CLOTET: “SODDISFATTO DELL’ATTEGGIAMENTO E DI QUANTO PRODOTTO, NON DEL RISULTATO”

“Siamo venuti a giocare una gara propositiva, è mancata la qualità nell’ultimo passaggio. Cistana ci dà caratteristiche importanti, in difesa ora sono tutti disponibili”

La Spezia. Parla solo Pep Clotet in casa Brescia dopo l’eliminazione in Coppa Italia. Il tecnico delle rondinelle è deluso dal risultato, ma non dalla prestazione dei suoi.

Mister, vi è mancato il gol…

“Abbiamo avuto un atteggiamento propositivo, con principi che vogliamo avere come il giocare in velocità. Questo Brescia ci ha provato fino alla fine, ma non abbiamo trovato il gol prima del 90′. Non siamo soddisfatti del risultato”. 

Abbiamo visto un nuovo tridente d’attacco, come l’è sembrato?

“Mi è piaciuta tutta la squadra. Abbiamo fatto il massimo per essere aggressivi e metterli in difficoltà con pressing alto”. 

Ha avuto le risposte che cercava da chi solitamente gioca meno? Qualcuno la metterà in difficoltà per le scelte future?

“Mi mettono sempre in difficoltà, ho un gruppo che dà tutto. Ho visto una crescita a livello di gioco e mentalità. L’importante non è chi inizia la partita, ma giocare da squadra con tutti quelli che scendono in campo”.

E’ rientrato anche Cistana, cosa vi può dare in più per evitare di continuare a prendere gol evitabili?

“Ci dà caratteristiche importanti e personalità. Ora sono tutti disponibili in difesa”.

In definitiva cosa è mancato oggi alla Spezia? 

“La qualità nell’ultimo passaggio: siamo migliorati, ma ci è mancato il tempo di trasformare la quantità dei tanti tiri prodotti in gol. Abbiamo prodotto tante triangolazioni, creati molti pericoli, ma non siamo stati concreti. Lavoriamo per migliorare tecnicamente”.