SE TONALI CAMBIA SQUADRA, IN ARRIVO AL BRESCIA ALTRI 3-4 MILIONI DI EURO

E’ in uscita dal Newcastle, che lo valuta non meno di 55 milioni. Al club di Cellino è ancora legato con clausole su rivendita e premi di formazione

Milano. Con il mercato invernale (aprirà ufficialmente il 2 gennaio) ormai già in movimento, tra i nomi più gettonati c’è quello di Sandro Tonali. L’ex Rondinella è sotto utilizzato al Newcastle mentre è tornato ad essere un punto fermo dell’Italia.

In Inghilterra danno per molto probabile un suo trasferimento: Milan e Juventus sono in pole position. Il costo del cartellino del giocatore è fissato a non meno di 55 milioni. Il Newcastle lo pagò quasi 59 e già allora nelle casse del Brescia, che ha clausole su future rivendite e premi per la formazione tra i 13 e i 20 anni, entrarono oltre 4 milioni come scrisse nel bilancio 2023-24 il club di Massimo Cellino:

“Gli oneri da gestione diritti calciatori sono pari a 4,9 milioni di Euro e si incrementano di 4,7 milioni di Euro rispetto all’esercizio 2022/2023 principalmente dovuto alla sell on fee relativo alla vendita del calciatore Sandro Tonali. Tale incremento è parzialmente compensato da un decremento di 3,9 milioni di Euro rispetto all’esercizio 2022/2023 dovuto alla mancanza di costi per acquisizioni temporanee di calciatori. Gli altri oneri di gestione calciatori, pari a 4.312 migliaia di Euro (149 migliaia di Euro nell’esercizio 2022/2023) include principalmente la sell on fee riconosciuta al Brescia calcio relativamente alla cessione al NewCastle del giocatore Sandro Tonali per 4.278 migliaia di Euro”.