BISOLI CORRE FORTE PER RIPRENDERSI IL BRESCIA, MA QUESTO MARTEDÌ HANNO DOVUTO PLACARLO. NON SALTAVA CINQUE PARTITE DI FILA DA QUATTRO ANNI

Capitano pronto al rientro a Castellammare di Stabia, anche se nel secondo allenamento della settimana ha lavorato solo metà tempo con la squadra. Senza di lui solo quattro punti per Maran. Con la sua presenza la media punti era di 1.62

Torbole Casaglia. Testa bassa, narici allargate e tanta, tanta corsa. Anche se nell’allenamento di questo martedì hanno dovuto in parte fermarlo e farlo allenare anche in parte con un programma personalizzato. Dimitri Bisoli sta facendo tutto il possibile per esserci sabato a Castellammare di Stabia. E’ fuori da cinque partite, nelle quali il Brescia ha ottenuto solo 4 punti: sconfitte in casa con Sassuolo e Cosenza e a Cesena, pareggio interno con lo Spezia, vittoria a Genova con la Sampdoria.

C’è un Brescia con Bisoli (13 punti nelle prime 8) e uno senza. Da 1,62 punti a 0,8: la media conta. Si era infortunato alla mezzora del match di Mantova il 6 ottobre poi pareggiato 1-1. Una lesione muscolare alla coscia, che ha richiesto estrema cautela nei tempi di recupero e le cure migliori. Dopo un mese e mezzo il capitano è pronto a riprendersi la fascia e il suo posto nel ruolo di mezzala destra. Il centrocampo senza di lui è andato in grossa difficoltà. Praticamente in tutte le partite, il Brescia è stato messo sotto nella terra di mezzo. Verreth, tra i migliori finora, ha cercato di tenere botta, ma le prestazioni di Bertagnoli e Besaggio non sono state all’altezza e Fogliata (per altro è lui adesso ai box) non appare ancora pronto per reggere la titolarità.

Maran vuole vedere ancora un paio di allenamenti prima di sciogliere il nodo Bisoli, ma anche se non ancora al 100% il nativo di Cagliari e cesenate d’adozione tornerà in pista e già dal primo minuto. Cercando il primo gol stagionale dopo aver già messo in casella due assist (nella partita contro il Frosinone).

Bisoli non segna dal Primo Maggio scorso (2-2 nel derby con la Feralpisalò a Piacenza). Nella scorsa stagione saltò solo una partita in meno delle cinque già perse quest’anno: una perchè non al meglio rimanendo in panchina, quattro di fila per infortunio e una per squalifica.

Dimitri Bisoli non saltava cinque partite consecutive dalla stagione 2020-21 quando a inizio campionato faticò a riprendersi dalla lesione al tendine rotuleo del ginocchio subita sul finire del campionato di serie A (giocato in piena estate) e quando venne anche colpito dal Covid.