Brescia. Una volta Rolando Maran veniva classificato tra gli allenatori difensivisti, uno al quale il pareggio tutto sommato non dispiaceva. Le sue statistiche generali dicono che in 675 partite ha ottenuto 216 vittorie, 204 pareggi e 255 sconfitte.
Il passato però vola via e si perde nelle statistiche. Quello che conta è il presente. E questo dice che nelle ultime 8 partite ufficiali, il Brescia con alla guida il tecnico trentino non ha mai pareggiato. Si registrano infatti tre vittorie (3-1 con il Venezia in Coppa Italia, 1-0 con il Palermo e 2-1 a Bolzano con il Sudtirol in questa stagione) e quattro sconfitte (2-0 a Bari e 4-2 a Catanzaro nelle ultime due gare della scorsa stagione, 1-0 in casa con il Cittadella e 2-0 a Reggio Emilia).
L’ultimo pareggio del Brescia con Maran in panchina risale al Primo maggio scorso: Feralpisalò-Brescia 2-2. Quando inizierà Brescia-Frosinone (sabato 13 settembre ore 15 al Rigamonti) saranno infatti trascorsi 136 giorni senza il segno X per le Rondinelle.