REGGIANA-BRESCIA: 2-0 (TABELLINO CON VOTI E CRONACA)

Reggio Emilia.

A seguire: commento, pagelle, interviste e le foto del match!

Dal Città del Tricolore: Cristiano Tognoli

TABELLINO

MARCATORI: pt 4’ Maggio; st 41’ Portanova

REGGIANA (4-3-3) Bardi 6.5; Sampirisi 6 (22’ Fiamozzi 6.5), Meroni 6.5, Rozzio 7, Libutti 6; Ignacchiti 6.5, Stulac 6.5 (16’ st Reinhart 6.5), Sersanti 6.5 (33’ st Cavallini 6); Vergara 7, Vido 6 (16’ st Gondo 6.5), Maggio 7 (22’ st Portanova 6.5). A disp. Motta, Sposito, Nahounou, Stramaccioni, Cigarini, Urso. All. Viali 7.5

BRESCIA (4-3-2-1) Lezzerini 5.5; Dickmann 5.5, Cistana 4.5, Adorni 6, Corrado 6 (36’ st Jallow 6); Bisoli 5.5, Verreth 4.5, Bertagnoli 5 (26’ st Besaggio 5.5); Olzer 6 (1’ st Galazzi 6), Bianchi 5.5 (1’ st Juric 5); Borrelli 4.5 (25’ st Bjarnason 5.5). A disp. Andrenacci, Papetti, Calvani, Paghera, Fogliata, Nuamah, Buhagiar. All. Maran 5

Arbitro: Sacchi di Macerata

Note: Spettatori 9252 Ammoniti Maggio e Sampirisi per gioco falloso, Borrelli per protese

Angoli 5-5

Recupero tempo: pt 1’; st 5’

Presenti circa 700 tifosi bresciani

I pullman delle squadre

DIRETTA MATCH

Brescia in maglia bianca.

Ore 20.32 Dopo un minuto di silenzio in ricordo di Sven Goran Eriksson, si parte.

2’ BRESCIA Le rondinelle, con un cross infingardo di Dickmann messo fuori campo da Meroni, si conquistano il primo angolo. Che però non dà frutti.

4’ REGGIANA IN VANTAGGIO CON MAGGIO, 1-0 Clamoroso errore di Cistana in uscita, palla regalata a Maggio che lo punta, lo salta e insacca sotto le gambe di Lezzerini.

8’ REGGIANA Stavolta errore di Bisoli sulla trequarti, s’invola Vido, un rimpallo, mezza rovesciata di Vergara, Lezzerini mette in angolo. Emiliani vicini al secondo gol. Brescia in bambola.

Brescia in grossa difficoltà: Bisoli e Verreth saltati netti in continuazione.

16’ BRESCIA Bianchi punta Meroni ed entra in area, conquistando il secondo corner. Sul quale si crea una mischia, ma la Reggiana sbroglia e rilancia, andando in contropiede sul quale è provvidenziale Dickmann a fermare i granata.

21’ BRESCIA Olzer entra in area da destra, Rozzi lo aspetta e lo ferma facendogli carambolare palla sui piedi. Ottimo intervento del difensore granata.

23’ REGGIANA Ancora un inspiegabile errore di Cistana, che innesca la ripartenza dei locali: Sersanti serve Maggio, che arriva in corsa e stavolta sbaglia il tiro.

24’ BRESCIA Olzer serve bene Borrelli dentro l’area, il centravanti calcia malamente da ottima posizione e se ne va una ghiotta opportunità per gli uomini di Maran.

33’ BRESCIA Bisoli da fuori area di sinistro, Bardi vola a deviare in angolo.

35’ Da almeno venti minuti il Brescia è in crescita, anche perchè la Reggiana non è più così aggressiva con il pressing.

42’ REGGIANA Stavolta è Lezzerini a sbagliare il rinvio, la Reggiana non ne approfitta con Maggio e Vido, quest’ultimo anticipato da Adorni.

44’ BRESCIA Contatto Sampirisi-Borrelli nell’area reggiana. Non c’è nulla.

45’ Un minuto di recupero

46’ FINALE PRIMO TEMPO: REGGIANA-BRESCIA 1-0

SECONDO TEMPO

Nel Brescia Juric e Galazzi per Bianchi e Olzer. Brescia con il 4-3-1-2: Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Corrado; Bisoli, Verreth, Bertagnoli; Galazzi; Juric, Borrelli.

Ore 21.33 Ripartiti

6’ BRESCIA Borrelli non tiene un pallone al limite dell’area, arriva Galazzi, che calcia, ma debolmente e Bardi para facile.

10’ BRESCIA Palla persa da Borrelli, la riconquista Verreth, break centrale dell’olandese, che appoggia per Galazzi, il cui tiro da fuori si perde alto.

15’ Nella Reggiana Gondo e Reinhart per Vido e Stulac.

19’ REGGIANA Discesa imperiale di Vergara sulla destra, mette un pallone basso sul quale interviene Bertagnoli a punire l’area biancoazzurra.

20’ BRESCIA Cross da sinistra di Galazzi, colpo di testa sporco dentro l’area di Bisoli, nessun problema per Bardi.

21’ TRAVERSA DELLA REGGIANA Gondo dalla lunga distanza prova a beffare Lezzerini (un po’ fuori dai pali), che la sfiora mettendola sulla traversa.

25’ Infortunio a Borrelli alla spalla: dentro Bjarnason. Dentro anche Besaggio per Bertagnoli.

30’ REGGIANA Parata di Lezzerini su Rozzio in una mischia in area. La Reggiana recrimina per un mano che non c’è.

37’ REGGIANA Gondo si divora il gol del 2-0 non riuscendo ad appoggiare a porta vuota, da un paio di metri, un goloso cross basso di Vergara.

39’ BRESCIA Cross di Jallow da sinistra, sul secondo palo colpo di testa debole di Bisoli.

41’ RADDOPPIO DELLA REGGIANA CON PORTANOVA, 2-0 Contropiede emiliano 4 contro 3. Guida Vergara, serve Portanova, che insacca. Ancora un errore di Cistana.

45’ Cinque minuti di recupero.

49’ REGGIANA Punizione di Portanova dalla lunga distanza, Lezzerini mette in angolo.

50’ FINALE: REGGIANA-BRESCIA 2-0