LETTERE AL DIRETTORE: “SE DA PALAZZO LOGGIA ARRIVA L’ELOGIO ALL’ATALANTA…”

“Questioni di lana…caprina.

Gentile Direttore, le chiedo ancora una volta spazio per le mie riflessioni, in questo momento che il campionato non è ancora entrato nel vivo, il mercato è in fase di stallo e si parla spesso di questioni di lana caprina.
Come avrà certamente saputo, il braccio (mal)destro del sindaco di Brescia (si può dire braccio destro in una giunta di sinistra? E si dice sindaco o sindaca? Sono confuso come un camaleonte in un pacchetto di Smarties) ha messo un post dove inneggia all’Atalanta ed al suo bravo allenatore sul suo proprio spazio sui social, cosa poi rimbalzata su alcune pagine della tifoseria nostrana.
Premesso che ognuno è libero di scrivere quello che vuole a titolo personale sui social media, bisogna poi vedere su quanto sia opportuno quando si ha un ruolo nelle istituzioni locali, soprattutto in considerazione della rinomata accesa rivalità tra le due tifoserie divise dall’Oglio.
E’ storia recente che sono comparsi su giornali e pagine facebook articoli sulla poca partecipazione generale alle sorti del nostro Brescia, ma come si può pretendere entusiasmo dalla gente, se proprio da chi dirige il capoluogo ci sono queste dichiarazioni, seppur a titolo personale? Quando mai potremo avere uno stadio adeguato se proprio chi è nella stanza dei bottoni dimostra poca attenzione al Brescia ed ai suoi tifosi?
Ezio Frigerio”