BRESCIA, LA FORZA CHE NASCE DAL RIGAMONTI: NEL 2024 CINQUE VITTORIE E CINQUE PAREGGI

Dopo i successi con Genoa (in amichevole), Venezia (Coppa Italia) e Palermo (prima giornata di campionato), sabato il match con il Cittadella chiuderà il mese di agosto a Mompiano dove gli uomini di Maran non perdono dal 26 dicembre scorso. Di Francesco e Dionisi: “La Curva Nord un fattore aggiunto per gli uomini di Maran. Quando attaccano là sotto prendono ulteriore energia”

Brescia. Il Brescia continua a coltivare la sua splendida certezza del Rigamonti dove non perde dal 26 dicembre scorso quando gli uomini di Maran dovettero inchinarsi 2-0 al Parma capolista.

Anche con la nuova stagione, le Rondinelle stanno mantenendo le piacevoli abitudini. Tre partite e tre vittorie ad agosto nello stadio di casa: 2-0 al Genoa (amichevole), 3-1 al Venezia (Coppa Italia) e 1-0 al Palermo nel prima di campionato venerdì scorso.

Nel 2024 il Brescia ha ottenuto cinque vittorie (2-0 al Cittadella, 4-2 al Palermo, 3-1 al Pisa, 4-1 al Lecco e 1-0 al Palermo) e cinque pareggi (Sudtirol 1-1, Reggiana 0-0, Catanzaro 1-1, Ternana 0-0, Spezia 0-0) al Rigamonti. Uno stadio che infonde evidentemente fiducia ai biancoazzurri, con la Curva Nord che spesso e volentieri diventa protagonista e sotto la quale non a casa viene segnato il maggior numero di gol di Bisoli e compagni.

Di recente anche due allenatori di assoluto livello, come Eusebio Di Francesco ed Alessio Dionisi, hanno sottolineato l’importanza per il Brescia di avere “una curva che dà alla squadra un quid in più quando attaccano là sotto”.

Sabato alle 20:30 arriva il Cittadella. Per la seconda partita consecutiva in casa del campionato 2024-25, la quarta di un mese d’agosto nel quale anche non aver dovuto sostenere trasferte è stato importante per il lavoro e il recupero di tutti i giorni.