L’allenatore del Palermo presenta il debutto in campionato dei rosanero sul campo del Rigamonti: “Rondinelle molto organizzate, hanno ripreso da dove avevano lasciato, con Maran sono in striscia. Abbiamo però le armi per metterli in difficoltà“
Coccaglio. Dal ritiro all’Hotel Touring di Coccaglio, dove il Palermo si era radunato a inizio luglio e dove si è spostato questo pomeriggio dopo essersi allenato sui campi di Veronello, l’allenatore Alessio Dionisi ha presentato il match dei rosanero con il Brescia in programma venerdi sera.
Come arrivate a questo appuntamento già molto importante?
”Proprio come speravo. Abbiamo già giocato una partita ufficiale ed è andata bene. Vorremmo che andasse subito bene anche la prima di campionato, ma dobbiamo ricordarci che è solo la prima di trentotto. Essendo anche l’open day, tutti gli occhi saranno puntati su questa partita e la cosa ci responsabilizza ancor di più. Affrontiamo una squadra molto organizzata, che si conosce bene dall’anno scorso e ha fatto un buon precampionato. Sono molto contento di quello che hanno fatto finora i miei ragazzi, sappiamo che il Brescia vorrà fare il massimo davanti ai propri tifosi, ma anche noi saremo accompagnati dalla nostra gente e saranno in tanti”.
Si affrontano due squadre che in Coppa Italia hanno eliminato team di serie A…
”Sì, loro con il Venezia ha fatto una partita veramente importante. Il Brescia è allenato benissimo e ha giocatori di categoria, l’anno scorso andò in striscia positiva proprio con questo allenatore. Sono ripartiti con la stessa organizzazione, li rispettiamo tanto, ma abbiamo le possibilità e le qualità per metterli in difficoltà”.
Siete stati quasi tutta estate lontano da Palermo, quanto vi ha pesato?
”Dopo la partita di Brescia torneremo a casa. Io per primo sono stato solo tre giorni a Palermo, in occasione della mia presentazione. La prossima settimana faremo anche un allenamento a porte aperte proprio per creare un tutt’uno tra la squadra e i tifosi. Queste sono cose che fanno sicuramente bene”.