Brescia. Il Brescia ha ultimamente un buon feeling con le prime partite di campionato. C’è infatti una serie aperta di tre vittorie consecutive delle Rondinelle al debutto. La scorsa stagione, dopo il ripescaggio, i biancoazzurri allenati da Gastaldello entrarono in scena alla quarta giornata (per poi recuperare le prime tre), il 3 settembre 2023, e vinsero 1-0 con il Cosenza al Rigamonti. Gol di Bjarnason (su assist di Fogliata) al 53’ e conti definitivamente chiusi con la squadra che condannò Bisoli e compagni alla retrocessione sul campo. (Nella foto in evidenza l’esultanza di Bjarnason dopo il gol ai calabresi rossoblù).
Anche l’anno prima fu vittoria, a Mompiano: 2-0 al Sudtirol il 14 agosto 2022 per il Brescia di Clotet, grazie ai gol di Ndoj su punizione al 37’ e di Bianchi al 65’. Con il Palermo sarà quindi la terza volta consecutiva con il Rigamonti ad aprire le porte già alla prima giornata.
Fu invece inizio in trasferta tre campionati fa: il 22 agosto 2021 il Brescia di Pippo Inzaghi espugnò 2-0 il “Liberati” di Terni con la doppietta di Bajic (29’ su rigore e 39’).
Venerdì con il Palermo la Leonessa va quindi a caccia di quello che sarebbe un poker da record. Anche se l’asticella dell’avversario è decisamente più alta rispetto a quella dei debutti nelle ultime tre stagioni.