DIRITTI TV SERIE B: DAZN HA FIRMATO, SKY QUASI, AMAZON PRIME ENTRERÀ IN SCENA PIÙ AVANTI

Milano. La partita dei diritti televisivi per il campionato cadetto, a 5 giorni dall’avvio delle gare, sta finalmente giungendo alla sua conclusione. Dazn ha infatti firmato, confermando il proprio impegno, oltre che per la serie A fino al 2029, anche per le prossime tre stagioni di serie B. A breve dovrebbe arrivare anche la firma di Sky; le due multinazionali continueranno dunque a trasmettere tutte le partite del campionato di serie B (compresi playoff e playout) anche per il prossimo triennio. C’è una novità all’orizzonte. Arriverà infatti anche Amazon Prime, che offrirà un’opportunità per i suoi abbonati: la possibilità di acquistare la singola partita. Ci vorrà però ancora un po’ di tempo. Si parla di uno sbarco del colosso di Jeff Bezos tra la terza e la quarta giornata di campionato.

La Serie BKT rappresenta un diritto strategico per l’offerta di DAZN in Italia. Con il rinnovo dei diritti fino al 2027, e un investimento proposto per il nuovo ciclo in crescita rispetto a quello passato, consolidiamo un percorso iniziato nel 2018 e una collaborazione con la Lega Serie B che ci porterà a inaugurare un nuovo ciclo con l’obiettivo di coinvolgere ancora più tifosi. Dalla prossima stagione andremo a commercializza le partite della Serie BKT diversificando ulteriormente quanto proposto ad oggi, includendole all’interno del nuovo pacchetto Goal Pass dedicato al calcio, per regalare agli appassionati il grande spettacolo del calcio italiano ed internazionale”, ha commentato Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia.

La partnership con DAZN – ha sottolineato Mauro Balata, presidente della Lega B – è una buona notizia perché consentirà ai tifosi di seguire sempre la propria squadra e al nostro campionato di continuare a essere la vetrina di spettacolo e di talenti a servizio del sistema calcio italiano. L’impegno di DAZN, ancora più importante rispetto allo scorso triennio, dimostra quanto è apprezzata e seguita la Serie BKT. Ringrazio i club, gli organi statutari e la struttura della Lega per il risultato raggiunto, tutt’altro che banale in un momento in cui, senza alcuna tutela da parte degli organi che ci rappresentano, le maxi competizioniinternazionali erodono risorse ai tornei domestici anche attraverso i diritti televisivi”.