LE 23 MILA VISUALIZZAZIONI (!) PER BRESCIA-RENATE, GLI SPONSOR CHE NON RINNOVANO, GLI ABBONAMENTI AI PODCAST CHE LATITANO E BRESCIAINGOL.COM CHE AGONIZZA

Brescia. Da oltre tre anni Bresciaingol.com ha cambiato pelle, diventando un punto di riferimento assoluto per i tifosi del Brescia (e non solo). Ogni giorno, sotto la mia direzione, dopo aver maturato un’esperienza trentennale nel mondo del giornalismo, seguendo per almeno 25 anni le gesta delle Rondinelle come firma, voce e volto del Giornale di Brescia, Teletutto e Radiobresciasette, con l’aiuto di fondamentali collaboratori vi propongo news, approfondimenti, interviste, foto, video e quant’altro riguardi la squadra della Leonessa d’Italia.

Il seguito è enorme e anche l’ultimo dato in nostro possesso lo testimonia: per Brescia-Renate si sono registrate oltre 23 mila visualizzazioni (certificate dallo screen shoot qui sotto) tra cronaca testuale in diretta e click successivi di chi non era riuscito a seguire la diretta. Il dato che riportiamo è aggiornato alle 9 di questo lunedi mattina, va da sè che aumenterà ancora e si assesterà come uno dei più alti di sempre.

Screenshot

Ma ormai la media dei vari articoli è attorno alle 3 mila visualizzazioni, con punte che vanno anche oltre le 5000 views nei giorni delle partite, per non parlare di alcune interviste particolarmente ricche di argomenti o dei giorni di punta del calciomercato.

In questi tre anni ho deciso di accollarmi non solo la direzione giornalistica di questo quotidiano on-line (oltre che quella di Bresciacanestro.com e di trasmissioni e live in giro per l’Italia), ma anche il rischio imprenditoriale sostenendo spese di personale, di trasferte e tutto quanto ruota attorno ad un’attività in proprio.

Il mio grazie va a chi c’è stato e continua ad esserci, anche per solo e puro spirito mecenatistico. Ho, abbiamo, la fortuna di essere seguiti da sponsor preziosi e prestigiosi, ma per mantenere un certo standard i costi di gestione sono sempre più alti e purtroppo dobbiamo anche fare i conti con chi ci sta abbandonando lungo il percorso (anche se il grazie andrà in eterno anche a loro) decidendo di non rinnovare per svariati motivi.

Bisogna inoltre registrare anche un mancato aumento significativo degli abbonamenti ai podcast di Bresciaingol.com (1.99 euro al mese) nonostante le grida d’allarme più volte emerse da queste colonne e e nelle live.

Questo progetto resta quindi agonizzante e appeso ogni giorno di più al classifico filo. Sono quindi a chiedervi di aiutare, una volta di più, Bresciaingol.com e tutto quanta gli ruoto attorno, a non morire o quantomeno a non dover drasticamente ridimensionare l’impegno quotidiano.

Per contattarci e sponsorizzarci è semplice: basta scrivere una mail a redazione.bresciaingol@hotmail.com oppure direttamente sui social (di Bresciaingol e di Cristiano Tognoli). Vi aspettiamo. Tutti insieme, per rendere sempre più performante il lavoro di Bresciaingol.com

Per abbonarsi ai Podcast basta cliccare sull’icona che trovate sulla stessa spaziatura del nome della testata Bresciaingol e lasciarvi poi guidare con un paio di passaggi. Sarete quindi voi ad andare in gol con… Bresciaingol per poi esultare tutti insieme.

Grazie per la comprensione e la collaborazione.

Il vostro Direttore.