BRESCIA-PERGOLETTESE 3-0 (TABELLINO E CRONACA)

MARCATORI: 7’ Bjarnason (rig.), 24’ e 32’ Bianchi

BRESCIA (4-2-3-1): Andrenacci (1’ st Avella); Dickmann, Cistana, Papetti, Corrado (38’ st Muca); Bisoli (1’ st Fogliata), Paghera; Bertagnoli, Bjarnason (17’ st Nuamah), Olzer (1’ st Galazzi); Bianchi (1’ st Buhagiar). (Faggiano, Mafezzoni, Ghidini, Tagliabue, Maisterra). All. Maran

PERGOLETTESE (4-4-2): Cordaro (25’ st Raimondi); Schiavini, Lambrughi, Capoferri (35’ pt Bignami), Olivieri; Jaouhari, Andreoli, Tacchinardi (1’ st Arini), Cerasani; Piu (30’ st Careccia), Lecchi (1’ st Anelli). (Tonoli, Vanazzi). All. Mussa

ARBITRO: Diop

ASSISTENTI: Boato e Cerrato

ANGOLI: 4-3

Niente amichevole, oltre agli annunciati Moncini, Borrelli e Besaggio, per Jallow, Adorni, Verreth e Lezzerini. Jallow e Adorni hanno subito botte alle caviglie per Verreth e Lezzerini affaticamenti muscolari.

Brescia in maglia bianca con la V azzurra sul petto. Pergolettese con i tradizionali colori gialloblù.

LA CRONACA

ORE 18.01 Partiti

7’ BRESCIA 1-0 Bella palla in imbucata di Corrado per Bianchi, che nello scartare il portiere viene steso. Rigore. Che Bjarnason trasforma con un tiro centrale.

11’ PERGOLETTESE Brivido per un colpo di testa all’indietro di Papetti, che regala l’angolo ai cremaschi.

13’ PERGOLETTESE Cistana non sale sul pallone in profondità per Piu, che vince la gara di velocità con il vice capitano del Brescia e calcia a rete, Andrenacci mette in angolo. Terzo corner per gli ospiti dal quale però non succede nulla.

19’ BRESCIA Eccellente cross di Dickmann da destra, Bianchi arriva in corsa di testa e colpisce indisturbato dentro l’area, ma non inquadra il bersaglio.

20’ BRESCIA Batti e ribatti sotto misura nell’area cremasca, le Rondinelle non ne approfittano.

24’ BRESCIA, 2-0 Bellissima palla sulla sinistra di Corrado per Bianchi, che in diagonale batte Cordaro con un bacino al palo. Applausi.

25’ COOLING BREAK

32’ BRESCIA, 3-0 Cross di Bjarnason da sinistra, indecisione della difesa ospite e del portiere, Bertagnoli l’appoggia a Bianchi, che a porta vuota e da zero metri non può sbagliare.

41’ BRESCIA Ancora una bella azione sul centro sinistra per il Brescia: Bisoli allarga per Bjarnason, che mette filtrante per Olzer, il cui tiro da posizione defilata termina però fuori bersaglio.

45’ FINALE PRIMO TEMPO: BRESCIA-PERGOLETTESE 3-0. Dopo che nei primi minuti era apparso un po’ imballato per i carichi di lavoro, il Brescia è uscito bene alla distanza, dominando sulla propria fascia sinistra da dove sono arrivati i tre gol. Dopo il rigore di Bjarnason, doppietta di Bianchi puntuale sotto porta. La Pergolettese, rispetto alla partita persa due giorni fa 2-1 ad Appiano Gentile contro l’Inter, ha lasciato a riposo mezza squadra. Match giocato su buoni ritmi anche grazie a una temperatura più clemente rispetto alle altre due partite (su Torbole spira una leggera brezzolina).

SECONDO TEMPO

Ore 18:54 Ripartiti

La Pergolettese passa al 3-4-3. Il Brescia, che effettua i primi cambi, resta invece 4-2-3-1: Avella; Dickmann, Cistana, Papetti, Corrado; Fogliata, Paghera; Galazzi, Bjarnason, Bertagnoli; Buhagiar.

4’ BRESCIA Bella azione personale di Bjarnason, che passa in mezzo a due avversari, entra in area, ma calcia alto quando è in buona posizione davanti al portiere.

9’ BRESCIA Fogliata va al tiro da fuori area, palla che termina alta.

11’ BRESCIA Bertagnoli da sinistra, rientra sul destro e prova il calcio a giro, la palla finisce alle stelle.

16’ BRESCIA Infortunio per Bjarnason, che nel calciare cozza contro un giocatore della Pergolettese e deve uscire. Problema tra la caviglia e lo stinco per l’islandese, che lascia il posto a Nuamah.

27’ BRESCIA Punizione dal limite di Bertagnoli, palla alta.

28’ BRESCIA Prima Nuamah e poi Bertagnoli (sotto misura su respinta) si vedono negare il gol da Raimondi, appena entrato a difesa dei pali della Pergolettese.

42’ BRESCIA Punizione da sinistra di Galazzi, palla sul secondo palo dove Fogliata arriva all’impatto, ma calcia alto da due passi.

43’ BRESCIA Cross di Galazzi da destra, Bertagnoli di testa in tuffo sul secondo palo mette a lato.

45’ FINALE: BRESCIA-PERGOLETTESE 3-0. Nel secondo tempo meno brillante la manovra del Brescia, anche perchè nella Pergolettese sono entrati alcuni titolari, ma nonostante questo le Rondinelle avrebbero potuto segnare altri gol.

Prossimo appuntamento per il Brescia sabato a Lumezzane alle 18:30 contro i locali di serie C del presidente Andrea Caracciolo.