IL BRESCIA PUNTA ANCHE SUI GIOVANI: MUCA (2005) NELLE ROTAZIONI DEI TERZINI, GHIDINI (2006) E LA PUNTA TAGLIABUE (2007) IN RITIRO A TORBOLE

Grigis rinuncia alla panchina dell’Under 15, la Voluntas Brescia della famiglia Esposito molto probabilmente ingloberà gli Under 9 e Under 8 delle Rondinelle

Brescia. Benzina verde per il Brescia. Nel roster della prima squadra troverà spazio l’albanese Zylyf Muca, 19 anni, che la scorsa stagione è stato condizionato dagli infortuni: entra nelle rotazioni dei terzini (lui è di piede destro) con Dickmann, Jallow e Corrado (nuovi passi in avanti nella trattativa con la Ternana, che dovrebbe sbloccarsi entro giovedì).

In ritiro dal 15 luglio a Torbole Casaglia ci saranno sicuramente il centrocampista Carlo Ghidini (compirà 18 anni a settembre), già convocato nell’ultima partita di campionato a Bari, nipote del fratello di Ottavio Bianchi, e l’attaccante Pietro Tagliabue (17 anni compiuti a gennaio), che nello scorso campionato ha segnato 15 gol con l’Under 17. Alto 1 e 82, valtrumplino, Tagliabue è una delle speranze del settore giovanile biancoazzurro, uno dei prodotti della gestione Migliorati.

Intanto nel settore giovanile, ora governato da Eugenio Bianchini con il ruolo di direttore operativo (non c’è ancora un responsabile tecnico per il quale serve un patentino apposito), si registra una defezione per la prossima stagione: Alessandro Grigis ha preferito non accettare la panchina dell’Under 15, che è quindi vacante.

Per quanto riguarda le formazioni Under 9 e Under 8, che il Brescia ha deciso di non iscrivere ai prossimi campionato, verranno molto probabilmente inglobate dalla Voluntas Brescia della famiglia Esposito.