The Thunder of Lioness, questo il nome completo, è una docu-serie ideata, scritta e condotta da Mattia Birbes, in arte Ciccio 1911 su youtube.
In questa serie di episodi, il giovane youtuber bresciano, racconta le ultime due stagioni sportive del Brescia Calcio attraverso uno storytelling dal ritmo serrato, alternato ad alcuni interventi da parte di giornalisti di spicco del mondo bresciano come Cristiano Tognoli (direttore di Bresciaingol.com) e Fabio Pettenò (Bresciaoggi), ma anche di ex giocatori delle rondinelle del calibro di Felipe Sodinha e Matteo Serafini. L’enfasi viene posta in particolare sullo sciagurato finale di stagione 2022-2023, durante il quale il Brescia fu condannato ad una dolorosissima retrocessione in serie C.
Da lì la rinascita, prima con la riammissione nel campionato cadetto, e poi con l’arrivo sulla panchina di Rolando Maran, il quale ha contribuito a dare nuova linfa a tutto l’ambiente biancoazzurro. L’obiettivo di questa serie è quello di far emergere attraverso il racconto di Ciccio, tutta la passione che un giovane tifoso riesce a esprimere per la squadra della propria città, cercando di trasmettere questa passione anche a ragazzi che al momento non sono interessati alle vicende del Brescia. La visione è consigliata anche a tutti quei tifosi che vogliono semplicemente rivivere le emozioni delle ultime due stagioni, immedesimandosi nelle sensazioni provate dal giovane tifoso bresciano. Per tutti gli interessati, i quattro episodi della prima stagione sono disponibili sul canale YouTube CICCIO 1911 nella playlist dedicata; sebbene al loro interno siano presenti immagini e video a corredo della narrazione, possono essere fruiti anche in modalità podcast.
BUON ASCOLTO