APERTA ANCHE UNA TRATTATIVA CON LA JUVENTUS PER L’ATTACCANTE OLIVIERI (ERA A VENEZIA). INCONTRO CASTAGNINI-CAPOZUCCA PER CORRADO

Brescia. Parallelamente a quella per Ernesto Torregrossa, il Brescia ha aperto anche una trattativa con la Juventus per Marco Olivieri, attaccante di 24 anni, reduce da una stagione non propriamente brillante a Venezia: 1 gol e 1 assist in 23 presenze, solo 1 volta nell’undici iniziale per un totale di 385 minuti. La rete è stata segnata il 24 febbraio nell’importante vittoria dei lagunari a Pisa. Certo, in una squadra con Pohjanpalo, Gytkiaer e Pierini non era facile ritagliarsi spazio.

Il Brescia sarebbe interessato a una formula che prevede il prestito con diritto di riscatto a una cifra non superiore ai 200.000 euro. Il giocatore ha un ingaggio di poco più di 100.000 euro netti e altri due anni (un 1+1) con la Juventus.

Nativo di Fermo (come Andrenacci), Olivieri ha giocato anche con Juventus U23, Empoli, Lecce e Perugia segnando finora 19 gol tra i professionisti. Il suo ruolo è quello di seconda punta o punta esterna, tra le sue skills principali c’è la capacità nel dettare la profondità oltre alla generosità che lo porta a lottare sui palloni vaganti pur non essendo un colosso d’altezza (1 e 78), ma è comunque ben piazzato (83 kg di peso).

Nel frattempo si segnala un incontro a Milano tra Castagnini e Capozucca (diesse della Ternana) per il terzino sinistro Corrado: il Brescia non si smuove dall’offerta attorno ai 400.000 euro.

Sia la trattativa di Olivieri che quella di Corrado verranno prese in mano nel week-end da Massimo Cellino, che tornerà in città questo venerdi. Se non ci saranno intoppi, all’inizio della prossima settimana entrambi i giocatori potrebbero già diventare biancoazzurri.