MENDES, MANCUSO, TORREGROSSA E RODADO: LA PUNTA DA FAR ENTRARE IN ROTAZIONE CON BORRELLI E MONCINI PUO’ USCIRE DA QUESTO POKER

Prosegue la costruzione del Brescia, che vuole presentarsi al via del prossimo campionato con velleità d’alta classifica. Per lo spagnolo il Wisla ha chiesto 1.5 milioni di euro. In settimana ci saranno nuovi contatti con la Ternana per Corrado

Brescia. Cellino tratta su più tavoli per consegnare a Rolando Maran una terza punta da mettere in rotazione con Borrelli e Moncini nel roster della prossima stagione. Sono quattro i giocatori che interessano al club biancoazzurro.

La prima scelta è Pedro Mendes, 25 anni da compiere il primo agosto, attaccante portoghese reduce da una stagione all’Ascoli con 11 gol e 2 assist in 27 partite. Ha saltato le ultime dieci gare per un infortunio alla coscia e non è un caso se i marchigiani sono retrocessi. Sotto contratto con il Picchio fino al 30 giugno 2025, non giocherà in serie C anche perchè l’Ascoli punta a monetizzare dalla sua cessione: almeno un paio di milioni di euro. Su di lui anche la Mls, il campionato turco, Palermo, Pisa e Sampdoria. Un giocatore del suo calibro non si accontenterebbe però di partire come riserva del duo Borrelli-Moncini, potrebbe chiedere delle garanzie d’impiego prima di accettare Brescia.

Il nome nuovo per il Brescia è quello di Leonardo Mancuso, in realtà già seguito negli anni scorsi. 32 anni compiuti a maggio, il nativo di Milano nell’ultima stagione ha segnato 4 gol e firmato 3 assist in 26 partite con il Palermo, club che lo ha sotto contratto per un altro anno. I siciliani non vogliono più puntare su di lui e l’arrivo in panchina di Dionisi difficilmente cambierà la situazione.

Sempre d’attualità Ernesto Torregrossa, che potrebbe essere l’ideale back-up del duo Borrelli-Moncini. Il centravanti siciliano il 28 giugno compirà 32 anni, ha voglia di tornare ad essere protagonista (2 gol e 2 assist in 18 partite al Pisa), qualche limite fisico ce l’ha, una parte della piazza biancoblù non gradirebbe il ritorno (ci sono state delle incomprensioni, che non sarebbe comunque difficile chiarire), lui è pronto a far cambiare idea a chi non lo apprezza più dopo averlo idolatrato nella prima esperienza in biancoblù.

Angel Rodado è il nome che vi abbiamo proposto nelle ultime ore su queste colonne. Lo spagnolo, 27 anni, ha ancora un anno di contratto con il Wisla Cracovia, squadra di serie B polacca, che ha però vinto la Coppa Nazionale e che prenderà parte alla prossima Europa League. Rodado ha segnato 21 gol in 30 partite di campionato (nella finale di Coppa decisiva una sua rete). Una trattativa c’è: il Wisla ha chiesto a Cellino 1.5 milioni per il cartellino di Rodado. Per adesso non si registrano passi in avanti, anche perchè lo stesso ex Barcellona B vorrebbe giocare la competizione europea.

In settimana, intanto, sono previsti nuovi contatti con la Ternana per il terzino sinistro Niccolò Corrado (24 anni, 18 presenze e 1 assist nei primi mesi in Umbria, 17 assist e 1 assist nel prosieguo della stagione in prestito al Modena): con 300.000 euro, Cellino può assicurarsi il cartellino.

(Nella foto da sinistra: Mancuso, Rodado, Torregrossa e Mendes)