Settore giovanile: si cerca un responsabile ufficiale (Bianchini fino a gennaio non può iniziare il corso), Belingheri rifiuta il Bologna per restare con la Primavera, l’Under 17 potrebbe andare a Berardi
Brescia. Non è ancora chiusa la pista che potrebbe portare Renzo Castagnini al Pisa. Il direttore sportivo del Brescia, sotto contratto fino al 30 giugno 2025, ha un buon rapporto con Cellino al punto che il presidente gli aveva proposto un allungamento fino al 2026 così come fatto con Maran, ma il 67enne dirigente di Reggello (Firenze) potrebbe valutare un riavvicinamento a casa per questioni famigliari. Cellino, che in questi giorni è a Cagliari, per ora non valuta sostituti, anche perchè in casa avrebbe già Eugenio Bianchini (giusto per tamponare la falla), che non può figurare come responsabile del settore giovanile visto che fino a gennaio non potrà iniziare il corso apposito, ma paradossalmente potrebbe ricoprire il ruolo di diesse della prima squadra.
Nel settore giovanile servirà quindi un responsabile ufficiale (Bianchini è comunque il direttore organizzativo) visto che Coverciano non sembra disposto ad accordare deroghe. Dopo aver pensato a Luca Belingheri (va bene anche un allenatore Uefa A), il Brescia cerca un altro profilo, che poi continui a lavorare in sinergia con Bianchini. Belingheri tra l’altro ha rifiutato la panchina del Bologna Primavera proprio per rimanere alla guida di quella del Brescia. Per l’Under 17 biancoazzurra è caldo il nome di Gaetano Berardi, che sarebbe stato promosso in Primavera se Belingheri (del quale è stato vice nell’ultima stagione) fosse diventato il responsabile del settore giovanile delle Rondinelle.
A Frosinone si attendono le mosse di Stirpe dopo la retrocessione: se in panchina dovesse rimanere Di Francesco, Gennaro Borrelli non pare in cima alle preferenze del centravanti che il Brescia può riscattare dal 12 giugno, fino al mezzanotte tra il 14 e il 15, per poco più di tre milioni di euro pagabili in tre anni. A quel punto se Borrelli dovesse tornare in Ciociaria, si aprirebbe una trattativa con la Sampdoria dove invece Pirlo l’ha espressamente chiesto a Manfredi.
Novità su altri attaccanti, che interessano al Brescia: il Venezia vuole tenersi Gytkiaer anche in A, il Palermo chiede tra i 5 e i 6 milioni per Brunori, Mendes è bloccato ad Ascoli dove non si sa con chi trattare perchè il patron Pulcinelli non ha ancora sciolto le riserve sul futuro del club.