Brescia. Si è chiusa la terza stagione agonistica del rinnovato format di Bresciaingol.com, diventato ormai un punto di riferimento quotidiano per i tifosi delle Rondinelle (e non solo…), un quotidiano online a tutti gli effetti, che produce commenti, analisi, approfondimenti, interviste, curiosità e tutto quanto ruota attorno al mondo del Brescia Calcio.
Sono stati tre anni di grandi soddisfazioni, vedendo crescere a dismisura le visualizzazioni delle news (ormai si registrano anche punte di 12 mila per una sola news), ma sono stati anche anni di sacrifici, spese, investimenti. Il direttore di Bresciaingol.com si è infatti anche accollato il rischio di impresa, una situazione rara nel panorama editoriale nazionale. Di sicuro questo quotidiano on-line, per la tempestività con cui informa, è un unicum nella città di Brescia, anche se c’è chi prova ad imitarlo, spesso riprendendo notizie esclusive senza citare la fonte. Al lettore non resta che giudicare la qualità del nostro lavoro e sentenziare se vale la pena continuare. Abbiamo in cantiere nuovi, ulteriori sforzi per rendere il nostro modo di fare informazione sempre più gradevole e accattivante e sapete che non ci fermiamo solo a Bresciaingol.com, ma abbiamo anche trasmissioni, dirette e video, tutto in autoproduzione.
Per sentirci però una vera comunità (non solo a parole perchè i complimenti fanno piacere, ma non bastano) e continuare a dare un senso a quanto produciamo ogni giorno, sette su sette, h 24 (anche se il campionato 2023-24 è finito, non finisce certo il nostro lavoro, anzi d’estate le notizie si moltiplicano) abbiamo bisogno di un vostro segnale concreto.
L’informazione su queste colonne è totalmente gratuita e vorremmo che tale continuasse ad essere. E’ chiaro che per (r)esistere abbiamo bisogno di sponsorizzazioni e ringraziando con tutto il cuore chi è già nostro partner, i conti di fine stagione 2023-24 ci dicono che gli inserimenti pubblicitari non bastano per sostenere tutto il prodotto. Siamo quindi a chiedere un aiuto concreto a chi ha aziende, attività, locali (e Brescia e provincia in questo senso sono un’eccellenza) e un maggior contributo anche a chi ha disponibilità economiche limitate, ma può essere dei nostri attraverso gli abbonamenti ai podcast.
Ne abbiamo appena pubblicato un nuovo, che vi consentirà di ascoltare e rivivere, ogni qual volta vorrete, per tutta estate, quella che è stata l’ultima annata.
Chiediamo solo 1,99 euro al mese, anche come gesto di vicinanza al nostro lavoro quotidiano. Al momento gli abbonati, a un servizio che forniamo da ormai tre anni, sono 75. E hanno tutta la nostra, immensa riconoscenza. Ma pensiamo altresì di poter meritare qualcosina in più…
Per contattarci è semplice: basta scrivere una mail a redazione.bresciaingol@hotmail.com oppure direttamente sui social (di Bresciaingol e di Cristiano Tognoli). Vi aspettiamo. Tutti insieme, per rendere sempre più performante il lavoro di Bresciaingol.com