NELLE CIFRE DEL NUOVO CONTRATTO DI MARAN, UN SEGNALE IMPORTANTE LANCIATO DA CELLINO

Si pensava a una spalmatura e invece vengono confermati i 350.000 euro netti a stagione con bonus (stavolta solo per playoff e promozione) con cui arrivare fino a 450.000. Bjarnason rinnova a 120.000. Ora caccia a un terzino sinistro, una punta e un difensore centrale

Brescia. Stavolta Cellino sembra voler fare davvero le cose per bene. La prima mossa del presidente è quella che crea apprezzamenti e genera entusiasmo. Non solo è stato confermato Maran, ma gli è stato allungato il contratto fino al 30 giugno 2026. Di più: in un primo tempo si pensava ad una spalmatura dell’ingaggio attuale da 350.000 euri netti e invece non solo è stato confermato, ma sono stati inseriti anche dei bonus (l’anno scorso c’era quello per la salvezza, nelle prossime due annate ci saranno quelli per i playoff e promozione) con i quali il tecnico trentino può arrivare a guadagnare fino a 450.000 euro netti a stagione.

Può essere quindi il segnale che Cellino vuole veramente costruire un gruppo per tentare l’assalto alla serie A. Certo adesso c’è da rinforzare la squadra. Come già vi avevamo anticipato, in esclusiva, subito dopo il match di Catanzaro, l’intento è quello di rinforzarsi con una punta, un terzino sinistro e un difensore centrale. Per l’attaccante è fitta la concorrenza per Pedro Mendes (Ascoli) sul quale ci sono squadre della MLS, il campionato americano, pronte a fargli ponti d’oro. Gytkiaer, una volta finiti i playoff con il Venezia e soprattutto se i veneti dovessero salire di categoria, è un nome che continua a ingolosire il Brescia. Difficile arrivare a Tutino (proprietà Parma), che preferirebbe restare a Cosenza. Per il terzino sinistro resta caldo il nome di Corrado mentre in difesa il sogno è Kumbulla della Sassuolo.

Intanto Bjarnason ha rinnovato per 120.000 euro netti. E anche questo non è un segnale da trascurare. Che Cellino abbia veramente cambiato strada attuando una strategia tipo quella del 2018-19 quando costruì una squadra per andare in serie A, come in effetti poi accadde ?

(Bjarnason al momento della firma del nuovo contratto)