Poco più di 100 spettatori sulle tribune del San Filippo per il mini torneo tra le aziende che hanno supportato il club biancoazzurro durante la stagione. Presente la prima squadra e il tecnico, tutti a chiedergli di restare. Lui sorride, ringrazia per l’affetto e dice: “Vedom…”. La sua voglia di rimanere è tanta, ma ancora non c’è stato un incontro con il presidente, assente all’evento per un’indisposizione fisica
Brescia. E’ andato in scena questo giovedì sera al San Filippo l’evento organizzato dal Brescia calcio e riservato agli sponsor che hanno supportato il club biancoazzurro per la stagione 2023-24.
Sono state giocate tre partite da 20’ l’una e al mini torneo ha preso parte anche una selezione di vecchie glorie. Sugli spalti poco più di 100 spettatori (l’ingresso costava 10 euro con incasso da devolvere in beneficienza al centro oncologico del Civile di Brescia). Presente anche la prima squadra al completo e alla fine del torneo i tifosi hanno potuto avvicinare Bisoli e compagni per selfie e autografi. Più d’uno ha avvicinata Rolando Maran, chiedendo al tecnico biancoazzurro di rimanere. Lui ha sorriso, ha ringraziato per gli attestati di stima e a chi gli ha chiesto di rimanere alla guida della squadra ha risposto prima divertito con un “tranquilli, tanto non mi vuole nessuno…” e poi con un “vedom…”. La sua volontà è quella di restare per chiudere definitivamente il cerchio interrotto, suo malgrado, a marzo 2006 con quell’inspiegabile esonero nell’era Corioni. Maran è convinto che la squadra, con qualche innesto di qualità, può giocarsela anche di più e meglio di quanto fatto quest’anno per provare ad essere promossa in serie A.
Un confronto con Cellino però non c’è ancora stato e probabilmente non ci sarà fisicamente. Più facile che avvenga una lunga chiacchierata al telefono. Il presidente, tra l’altro, non è in buone condizioni di forma e infatti non si è presentato all’evento con gli sponsor, anche se in mattinata aveva fatto capolino al Centro Sportivo di Torbole Casaglia mentre era in corso il penultimo allenamento stagionale. Questo venerdì le Rondinelle lavoreranno per l’ultima volta e poi ci sarà il rompete le righe. Appuntamento ai primi di luglio per il ritiro estivo, che avverrà anche quest’anno a Torbole Casaglia.
(Qui sotto la squadra vincitrice del torneo, “allenata” per l’occasione da Bjarnason)
(Il Giudice Roberto Spanò esulta dopo un gol)
(Tra i presenti anche l’ex Rondinella Silvestri, è quello in mezzo)
(Anche Fabrizio Paghera si è improvvisato allenatore per una sera)
(Una giocata dell’ex Rondinella Jadid)
(Il campione del mondo 1982 Spillo Altobelli)
(Il Brescia presenta all’evento organizzato per gli sponsor)
(Rolando Maran a colloquio con Egidio Salvi, di spalle Andrea Cistana)
(Il diesse Castagnini e il segretario generale Mastropasqua)