L’allenatore del Catanzaro dopo l’emozionante vittoria sul Brescia e la qualificazione alla semifinale: “Ora teniamo questa esaltazione anche per la gara con la Cremonese”
Catanzaro. Vincenzo Vivarini mostra un insolito self control a fine gara. Non tradisce più di tanto le emozioni, anche se dentro è comprensibile che sia ancora un vulcano dopo una partita così.
“Come facevamo a non far divertire questo magnifico pubblico? A inizio partita ho detto ai ragazzi: andate a divertivi. A un certo punto è saltato tutto, ai ragazzi avevo detto che sarebbero stati decisivi i subentrati e così è stato. Intanto ci siamo prenotati per un’altra giornata di spettacolo”.
Ha indovinato i cambi di Donnarumma e Brignola?
“Sono contento per Alfredo, che già a Teramo ed Empoli mi aveva dato grandi soddisfazioni e anche oggi mi ha ripagato alla grande. Ha sofferto tanto quest’anno, farsi trovare pronto su quella palla ci ha dato grande esaltazione, se l’è meritato questo gol. Stessa cosa vale per Brignola, anche lui ha sofferto tanto quest’anno”.
Avete preso dei gol evitabilissimi?
“E’ una cosa che si ripete dall’inizio dell’anno. A un certo punto abbiamo perso il senso tattico, loro sono stati bravi a trovare certi gol, sono una buona squadra anche loro quindi va bene così, ma si poteva far meglio sui due gol subiti”.
Come arrivate al match con la Cremonese, dovendo giocare già martedì?
“Cercheremo di recuperare il più possibile le energie, rimanendo con questa esaltazione. Sarà una sfida durissima, ma con i valori di questa sera possiamo dire la nostra”.