PAGELLE E GIUDIZI: MONCINI GOL E ASSIST SU UNA GAMBA SOLA, GALAZZI APRE ALL’ILLUSIONE, LEZZERINI PIU’ LUCI CHE OMBRE, PAPETTI NON DA’ L’UPGRADE, DICKMANN FINISCE COI CRAMPI, BIANCHI CON IL CROSS DELL’ 1-2

Jallow si perde Donnarumma, Cistana soffre, Adorni si fa irridere da Iemmello, Bisoli mezzo assist e il 3-3 solo sfiorato, Paghera lineare, Van de Looi si congeda, Besaggio tra su e giù, Bjarnason sfortunato, Bertagnoli e Olzer i cambi che non incidono e si rivede pure Nuamah, Maran finisce senza punte

Lezzerini 6.5

Partiamo dal gol. Sull’1-0 si tuffa con i piedi in avanti ed è un tiro centrale, sul 2-2 resta sulla linea di porta quando invece un’uscita alta a spazzare non sarebbe stata un’idea malvagia. Ma effettua anche più di una buona parata tenendo in partita i suoi. 

Dickmann 6.5

Finisce con i crampi dopo un’altra prestazione di solidità, corsa, generosità, cross. Quando c’è da difendere, qualcosa gli manca (anche se è provvidenziale con un salvataggio su Iemmello davanti a Lezzerini), ma è il terzino che si aspettava da anni e guai a non riscattarlo.

Cistana 5.5

Già nei primissimi minuti si perde Biasci, nella prima palla gol dei giallorossi. Serata con clienti molto ostici tra il sopracitato e Iemmello, una delle tre coppie d’attacco che da doppia cifra della serie B. 

Adorni 5

Evidentemente non era pronto. Recuperato troppo in fretta. Iemmello lo porta a spasso tutto la partita. 

Jallow 5

Errore fatale sul colpo di testa di Donnarumma: anzichè staccarsi e andare a pressarlo, resta fermo sul palo. Non è l’unica omissione di serata. 

Bisoli 6.5

E’ suo il cross che porta al primo vantaggio biancoazzurro. Solita prestazione di grande sostanza e continuità. Non benissimo la gestione dell’ultimo pallone. Sfiora il 3-3, che avrebbe dato un nuovo senso al match quando eravamo al 3’ del secondo supplementare. 

Paghera 6 

Prestazione lineare. Senza acuti, ma anche senza bassi. 

(21’ st Van de Looi 6

Maran lo inserisce per avere più fisicità in mezzo al campo dovendo difendere il vantaggio. Si congeda così dopo tre in biancoazzurro. Il suo posto verrà preso dal belga Verreth). 

Besaggio 6 

Luci ed ombre. Quando vorresti che uscisse dopo avergli visto commettere un errore, ti fa rimangiare la parola con un recupero, un’entrata, un lancio. 

(37’ st Bertagnoli 5.5

I subentrati del Catanzaro incidono in positivo, quelli del Brescia no). 

Galazzi 7.5 

Anche lui poteva gestire meglio l’ultimo pallone, ma è un errore d’inesperienza e e stanchezza. Apre i giochi con il gol che dà autostima e si mette bene tra le linee. Chiude l’annata con 4 gol e 8 assist. 

(10’ pts Nuamah 5.5

Carta della disperazione. Non è un attaccante, ma all’interno del Brescia continuano a pensarla diversamente). 

Bianchi 6 

Pennella il gol dal quale nasce il secondo gol, si muove tanto, ma non tiene molti palloni. Anche se ha il contratto, potrebbe essere tra i sacrificati nel mercato estivo. 

(21’ st Bjarnason ng

La sua partita dura solo una ventina di minuti. Toccato duro alla caviglia. La sua uscita toglie equilibrio ed esperienza al Brescia. 

40’ st Papetti 5

Entra per formare la difesa a cinque con cui difendere la vittoria. Nel 2-2 anzichè essere il difensore in più che serviva, fa (insieme ad altri) la statua in mezzo all’altra. Perde poi la marcatura su Brignola, che nel supplementare firma gioco, partita e incontro)

Moncini 8 

Un gol e un assist su un gamba sola. Impossibile chiedergli di più. Devoto alla causa. Chiude l’annata con 11 gol. 

(21’ st Olzer 5

Ha due palle gol e non le sfrutta, nell’improvvisato ruolo da punta centrale). 

All. Maran 5.5 

L’aveva imposta con un 4-4-2 in fase difensiva con il quale mettersi a specchio in fase di non possesso. Non convince il cambio delle due punte insieme (Bianchi e Moncini) e infatti il Brescia finisce spuntato.

Arbitro Sozza 5.5

Uno dei tanti arbitri che senza Var farebbe anche peggio e quanto fa già non è particolarmente esaltante. 

CATANZARO Fulignati 6.5 (118’ st Sala ng); Scognamillo 6.5, Brighenti 5.5, Antonini 5.5, Veroli 4.5 (15’ st Oliveri 6); Sounas 5.5, Petriccione 7, Pontisso 5.5 (28’ st Verna), Vandeputte 5.5 (38’ st Brignola 7.5); Biasci 6 (25’ st Donnarumma 7), Iemmello 7.5. All. Vivarini 7