PAGELLE E GIUDIZI: GALAZZI IL MIGLIORE, OLZER IMPATTA BENE AL RIENTRO, BISOLI LEADER ANCHE DA STOPPER, LEZZERINI INIZIA BENE POI L’ERRORE FATALE, DICKMANN AGGREDITO DALLA FEBBRE, PAPETTI SCAVALCATO

Su Bertagnoli c’era un rigore, Huard più ombre che luci, Van de Looi monocorde, Besaggio liscia, Bjarnason tra i pochi a crederci nel primo tempo, Ferro cerca di mettersi in mostra, Bianchi quasi più dannoso che inutile, Cartano debutta, Maran non trasferisce il furore che serviva e paga il virus, Colombo non vede il penalty

Lezzerini 5.5

Si produce in qualche buona parata, ma sull’1-0 del Bari l’errore è tutto suo: resta inchiodato e legge malissimo il tiro cross di Sibilli. Spianando la strada alla vittoria dei pugliesi. 

Dickmann 5

Probabilmente peggior prestazione da quando indossa la maglia del Brescia. Pasticcione, molle, fuori fase. La febbre che l’ha aggredito nelle ore di vigilia ha fatto la sua parte. 

Bisoli 6

Da difensore centrale come se non avesse mai fatto altro nella vita. Sempre più commovente. 

Papetti 5

Sembrava lui quello fuori ruolo, non Bisoli. Non aiuta, anzi, Lezzerini sul tiro cross di Sibilli. Scavalcato e battuto negli uno contro uno troppe volte. Anche sul secondo gol perde il duello aereo con Di Cesare. 

(38’ st Cartano ng Pochi minuti per debuttare in serie B) 

Huard 5.5

Più ombre che luci. Nel secondo tempo riesce almeno a mettere due o tre cross nell’area barese.

Bertagnoli 6 

C’era un rigore su di lui, incredibile che Colombo non abbia nemmeno voluto andare a vederlo. Pericoloso anche con un tiro cross.

(30’ st Olzer 6.5

Una ventina di minuti, impattando benissimo e colpendo di testa la traversa. Un’arma recuperata in vista di Catanzaro).

Van de Looi 5

Prestazione monocorde con diverse palle perse. Ci prova con un tiro dalla lunga distanza, che è meglio dimenticare. 

Besaggio 5 

Affronta il match senza il necessario furore agonistico. Liscia sul gol di Di Cesare. Modesto anche nei calci di punizione.

Bjarnason 6 

Tra i pochi che sembra crederci già nel primo tempo. Sullo 0-0 ci prova con un colpo di testa. 

(49’ st Nuamah ng)

Galazzi 6.5

Il migliore e anche il più pericoloso insieme ad Olzer. Su punizione sfiora l’esterno. Eccellente il cambio campo con cui pesca Bertagnoli, al quale Colombo nega lo rigore. 

(30’ st Ferro 6

Cerca di mettersi in mostra)

Bianchi 5

Già il ruolo di prima punta lo vede come un pesce fuor d’acqua, quando poi incappa in serate come queste è quasi più dannoso che inutile. 

(38’ st Fogliata ng)

All. Maran 5.5 

Non è riuscito a trasmettere ai suoi la voglia di andare a fare l’impresa. Il virus influenzale ha fatto il resto.

 

Arbitro Colombo di Como 5.5

Il contatto nell’area barese Achiak-Bertagnoli meritava almeno un supplemento di indagini.

BARI (4-2-3-1) Pissardo 6; Pucino 6.5, Di Cesare 7.5, Vicari 6.5, Ricci 6.5; Maiello 6.5 (38’ st Lulic ng), Benali 6.5; Achik 6.5 (24’ st Dorval 6), Acampora 6.5 (17’ st Bellomo 6.5); Sibilli 7.5 (38’ st Colangiuli ng); Nasti 6.5 (24’ st Puscas 6). All. Giampaolo 7