Sette passaggi vincenti per il biancoazzurro: comanda Vandeputte (Catanzaro) con 14 poi Calò del Cosenza con otto e Bisoli è a quota cinque
Brescia. Con una giornata ancora da giocare, Nicolas Galazzi può puntare a conquistare almeno il secondo posto nella classifica dei miglior assistman del campionato. Il fantasista del Brescia, con i due firmati nel match di domenica con il Lecco, è arrivato a quota sette. Al comando, inarrivabile, c’è Vandeputte con 14, ma dietro di lui c’è il solo Calò (Cosenza) con 8 assist. Da notare come in questa speciale classifica ci sia anche Bisoli, con 5 passaggi vincenti.
Avere due giocatori tra i migliori assistman del torneo avvalora la coesione di una squadra come il Brescia nella quale passarsi la palla, per trovare il compagno nella miglior condizione possibile per far gol, è una caratteristica peculiare.
L’anno scorso il miglior uomo assist del campionato cadetto fu Luca Tremolada (Modena) con 12, seguito da Morutan (Pisa) e Palumbo (Ternana) con 8.
14) Vandeputte (Catanzaro)
8) Calò (Cosenza)
7) GALAZZI (BRESCIA); Johnsen e Vazquez (Cremonese); Marras (Cosenza); Bonny (Parma); Casiraghi (Sudtirol)
6) Da Cunha e Iovine (Como); Lepore (Lecco); Man (Parma)
5) BISOLI (BRESCIA); Iemmello (Catanzaro); Sernicola (Cremonese); Felici e Letizia (Feralpisalò); Brunori e Di Mariano (Palermo); Beruatto (Pisa); Verre (Sampdoria); Sal. Esposito (Spezia); Casasola (Ternana); Pierini (Venezia)
4) Sibilli (Bari); Vita (Cittadella); Falletti (Cremonese); Cutrone (Como); Di Molfetta, Manzari (Feralpisalò); Caporale e Ionita (Lecco); Henderson e Segre (Palermo); Sohm (Parma); De Luca e Seb. Esposito (Sampdoria); Falcincelli (Spezia); Tait (Sudtirol); Luperini (Ternana); Busio, Pohjanpalo, Svoboda e Zampano (Venezia).