A BARI E’ TUTTI CONTRO TUTTI: I TIFOSI AGGREDISCONO IL DIESSE E INSULTANO LA SQUADRA, L’EX TERRACENERE SPARA A ZERO E AL SAN NICOLA SONO ATTESI NON PIU’ DI 15 MILA SPETTATORI

I galletti pugliesi attendono venerdì le Rondinelle al San Nicola in un clima esplosivo e devono vincere per avere garantito almeno il playout

Bari. Sarà un Bari sull’orlo di una crisi di nervi, anzi probabilmente siamo già anche oltre, quello che venerdì sera ospiterà il Brescia in un match delicatissimo: i galletti pugliesi devono vincere a tutti i costi se vogliono avere garantito almeno il playout, ma la squadra di Maran con una vittoria potrebbe anche chiudere al sesto posto e avere quindi il fattore campo nel primo turno playoff.

Dentro e fuori la squadra pugliese, il clima è esplosivo: il direttore sportivo Ciro Polito è stato aggredito fisicamente da quattro tifosi che l’hanno incrociato in un autogrill dove il dirigente si era fermato in compagnia della moglie di ritorno dal match di Cittadella (Polito ha incassato la solidarietà del club e della Lega di serie B), la squadra è stata insultata all’aeroporto e inoltre si registrano anche le parole dell’ex Angelo Terracenere (257 partite in maglia Bari) riportate da Pianetabari.com: “C’è un caos tattico, con 4 moduli cambiati durante la partita. Polito in panchina fa il professore, ma facesse quello che sa fare, se lo sa fare. Quest’anno ha dimostrato di non sapere fare il direttore sportivo. Questa è una squadra scarsa tatticamente e tecnicamente, non ho mai visto uno squallore del genere, dove fai un tiro in porta a Cittadella contro una squadra già salva che non ha da chiedere più nulla. Devono andare tutti via, sono dei rammolliti. Dobbiamo disertare lo stadio, questi non meritano manco 1.000 tifosiHo fatto qualche mese fa una critica su un giornale e la società mi ha fatto chiamare tramite uno che lavora per loro, ricordandomi che sono un ex calciatore del Bari e soprattutto un affiliato alla società del Bari tramite la mia scuola calcio a Molfetta. Mi hanno detto che non mi devo permettere di parlare in questo modo del Bari. Io invece dico quello che penso, ovvero che questa società non merita di stare a Bari, non se ne fregano niente“.

Per la partita di venerdì sera c’è aria di diserzione da parte di molti tifosi, la sensazione è che la retrocessione venga vista come inevitabile nonostante ci siano ancora delle chances: al momento sono attesi non più di 15000 spettatori.