PAGELLE E GIUDIZI: MONCINI ALLA ENRICO TOTI, LEZZERINI PARATE DA CIRCOLETTO ROSSO, GALAZZI RAGGIUNGE QUOTA 7 ASSIST IN STAGIONE, DICKMANN TRA I PIU’ IN FORMA, CISTANA COSTRUISCE ANCHE, BISOLI SOLIDO, BJARNASON TORNA AL GOL DOPO 4 MESI E MEZZO, MA IL PIU’ BRAVO DI TUTTI E’ MARAN

Papetti bene, ma non benissimo, Mangraviti gli dà il cambio, Jallow rischia il rosso, Huard errori e gamba, Paghera come fosse già ai playoff, Van de Looi lucido, Besaggio consistente, Bertagnoli partecipa alla festa, Bianchi segna nel giorno che doveva essere di riposo, l’arbitro salvato dal Var in un match facile da dirigere

Lezzerini 7

In questo finale di stagione sta acquisendo una sicurezza che fa ben sperare in vista dei play off. La doppia parata su Frigerio e Novakovich è da circoletto rosso. Niente male anche come l’artiglia su Degli Innocenti. Sul gol del Lecco può ben poco per la libertà della quale gode Inglese nell’occasione. Un’incomprensione con Papetti, fisiologica. 

Dickmann 7

L’assist a Bjarnason per stappare la partita e più in generale un match di grande solidità. Uno dei più in forma in questo finale di stagione. 

Cistana 6.5

In un pomeriggio di pochi spaventi, si dedica anche alla costruzione del gioco, entrando nella metà campo avversaria fin dai primi minuti. 

Papetti 6 

Bene, ma non benissimo. Oltre all’errore in compartecipazione con Lezzerini, qualche sbavatura che ai play off non sarà concessa. 

(32’ st Mangraviti 6 Un po’ di minutaggio, che non fa mai male). 

Jallow 6 

Luci ed ombre. Rischia il rosso. Anzi in un primo tempo gli viene proprio sventolato sotto il naso poi Di Marco ci ripensa e lo corregge in giallo. Un episodio nel quale è stato comunque messo in difficoltà dal retropassaggio di Moncini. 

(15’ st Huard 6

Una palla gol che poteva essere concretizzata. Si fa saltare in testa da Buso nell’azione del gol di Inglese. Insomma, poteva essere più attento. Sembra avere comunque più gamba di Jallow. 

Bisoli 6.5

Partita solida, ma avevate dubbi ? Vietato averne sul capitano.

Paghera 6.5 

La gioca come se fosse già una partita da playoff. 

(17’ st Van de Looi 6.5 

Lucida regia dando respiro a Paghera). 

Besaggio 6.5

Una bella palla a Huard (che spreca) e una prestazione continua e consistente. 

Galazzi 7.5

Due assist (e siamo a 7 in stagione), giocate di alta scuola. Ma non solo fioretto. Un giocatore completo. 

(31’ st Bertagnoli 6

Partecipa alla festa)

Bjarnason 7

Torna al gol dopo quattro mesi e mezzi. La sua esperienza sarà utilissima nel playoff. 

Moncini 8.5 

Due gol su una gamba e mezza e infatti li segna di testa, novello Enrico Toti. Un passaggio all’indietro da horror, che mette in crisi Jallow. 

(17’ st Bianchi 7

Nella giornata in cui Maran gli dà un po’ di riposo, segna comunque il suo quinto gol stagionale).

All. Maran 8

Tiene la squadra sul pezzo, evitando di scivolare sulla buccia di banana. Lavoro mostruoso. Dalla zona retrocessione ai playoff. Rolly, quando un allenatore fa la differenza. 

(Maran risponde ai cori della Curva Nord)

Arbitro 

Di Marco 6

In una partita facile da arbitrare, stava prendendo lucciole per lanterne con quel cartellino sbagliato a Jallow. Lo salva il Var. 

LECCO (4-3-1-2) Melgrati 5; Lemmens 4.5, Bianconi 4.5, Celjak 4.5, Caporale 5 (25’ st Inglese 6); Ionita 6, Degli Innocenti 6 (28’ st Frigerio 6), Sersanti 5 (1’ st Novakovich 5.5); Crociata 5.5 (19’ st Galli 6); Parigini 5 (19’ st Salomaa 5.5), Buso 6.5. A disp. Saracco, Agostino, Ierardi, Lunetta, Smajlovi, Guglielmotti, Salcedo. All. Malgrati 5