MALGRATI: “CERCHEREMO DI RIPETERE LA STESSA PRESTAZIONE MESSA IN MOSTRA CONTRO LA SAMPDORIA“

L’allenatore del Lecco alla vigilia del match di Brescia: “I ragazzi hanno fatto un’ottima rifinitura, dovremo creare più occasioni per cercare di segnare di più. Abbiamo lavorato sull’aspetto mentale, posso accettare errori tecnici o tattici, ma di concentrazione no“

Lecco. C’è un po’ di rassegnazione, ma anche di orgoglio nella conferenza stampa di Andrea Malgrati. L’allenatore chiede ai suoi ragazzi di ripetere la stessa partita giocata con la Samp, riuscendo però a sfruttare di più e meglio le occasioni. Poi per il futuro societario e della rosa si vedrà. 

All’andata il Lecco ha perso con il Brescia, con due rigori sbagliati e un eurogoal di Borrelli. C’è un po’ di rivalsa per quella partita?

“Sicuramente. Era stata una partita particolare, però adesso il momento è diverso. I ragazzi hanno fatto una buonissima rifinitura, gli chiedo per domani di fare la prestazione. Abbiamo visto che non riusciamo a segnare molto facilmente, dunque dovremo esser bravi a creare anche altre occasioni da rete per riuscire magari nella quantità dei numeri a ottimizzare, però ci siamo allenati bene, dunque cercheremo di dar fastidio al Brescia come abbiamo dato fastidio alla Sampdoria“

Le tre partite in una settimana sono sempre problematiche da gestire sul fronte degli infortuni. Come è la situazione?

“Gli unici nuovi indisponibili per domani sono Louakima e Capradossi, quest’ultimo perché ha avuto un fastidio al ginocchio durante la rifinitura. Gli altri li vedo bene, le partite ravvicinate sono dispendiose, ma è una squadra abituata a correre sempre tanto durante la settimana, dunque non vedo problemi“

Cosa si dice in spogliatoio su questo finale di campionato? Ci son dubbi sul futuro della società?

“Sinceramente di quello che accade alla società non ne parliamo perché non ci riguarda per il momento. Fare punti in questo finale di campionato è importante, a prescindere dalla situazione; faremo la nostra prestazione come abbiamo sempre fatto tranne che a Parma, l’unica partita che abbiamo sbagliato ad approcciare. Continuiamo a far bene, poi vedremo“

Non cambierete modulo o state pensando a questa eventualità?

“Non penso cambieremo modulo, anche se forse faremo qualcosa di diverso. Non credo nei moduli, credo nei principi di gioco. Poi ci adatteremo durante la partita“

La stessa dinamica di Parma potrebbe ripetersi a Brescia: entrambe le squadre hanno infatti assolutamente bisogno dei tre punti per il loro obiettivo stagionale…

“Giusta osservazione. Abbiamo lavorato in questi giorni anche sull’aspetto mentale. Abbiamo fatto errori tecnici, tattici, ma quelli mentali non li accetto: possiamo sbagliare tutto ma l’atteggiamento no. Mi aspetto che la squadra possa metterci la stessa testa“

Chi sostituirà Lepore squalificato?

“Abbiamo provato sia Lemmens, sia Capradossi. Ora con il problema fisico di Capradossi, molto probabilmente giocherà Lemmens“

E in attacco?

“Beretta è ancora fermo, così come Listkowski. Lamanna è tornato con le stampelle…siamo questi, i soliti“