FERALPISALÒ-BRESCIA: 2-2 (TABELLINO CON VOTI E CRONACA DEL MATCH)

Piacenza.

A seguire: commento, pagelle, interviste e le foto del match!

Dal Garilli: Cristiano Tognoli, Alessandro Zanolini e Francesco Fanzani.

TABELLINO

FERALPISALÒ (3-5-2) Pizzignacco 5.5; Bergonzi 5.5, Ceppitelli 6, Balestrero 6; Felici 7, Kourfalidis 6, Fiordilino 6 (29’ st Pietrelli 6), Zennaro 6, Letizia 6.5 (42’ st Giudici ng); Dubickas 7 (29’ st Compagnon 5), La Mantia 7.5. All. Zaffaroni 6.5 (a disp. Liverani, Volpe, Voltan, Krastev, Pilati, Hergheligiu, Attys)

BRESCIA (3-5-1-1) Lezzerini 7; Cistana 6.5, Papetti 5.5, Mangraviti 6 (27’ st Huard 6);  Dickmann 6, Bisoli 9, Paghera 6 (10’ st Van de Looi 6), Bertagnoli 6 (1’ st Besaggio 6), Jallow 5; Galazzi 6.5 (27’ st Bjarnason 5.5); Bianchi 6.5 (46’ st Ferro ng). All. Maran 6 (a disp. Avella, Cartano, Fares, Fogliata)

Arbitro: Minelli di Varese 5

RETI: 5’ e 43’ Bisoli, 10’ Dubickas, 29’ La Mantia

Note:

Ammoniti: Paghera, Dickmann, Balestrero, Bergonzi, Van de Looi, Ceppitelli per gioco falloso

Angoli 9-6

Spettatori 4506

Recupero tempo: pt 2’; st 3′

LA CRONACA DEL MATCH

1’ BRESCIA Le Rondinelle si conquistano subito un angolo: cross di Dickmann da destra, tiro di Galazzi da sinistra, i lacustri su salvano in angolo.

2’ BRESCIA Corner da sinistra a uscire di Galazzi, colpo di testa di Mangraviti, respinge Dubickas, Papetti di petto, blocca Pizzignacco.

3’ FERALPISALÒ Punizione da destra, testa di La Mantia e palla alta.

5’ BRESCIA IN VANTAGGIO, 0-1 Cross di Mangraviti da sinistra, imperioso colpo di testa di Bisoli ad anticipare Zennaro e palla a fil di palo. Esplodono i tifosi biancoazzurri. Grande esultanza del capitano. La Feralpisalò subisce gol in casa per l’ottava volta consecutiva.

9’ FERALPISALÒ PAREGGIA, 1-1 Bella imbucata di Dubickas per Felici, che entra in area da destra e concluse, Lezzerini gli esce a valanga sui piedi, sulla respinta arriva proprio Dubickas che insacca nonostante il tentativo di Cistana e Dickmann sulla riga di porta per salvare.

13’ FERALPISAO’ Felici è scatenato e ci prova da sinistra, tiro sporcato da Bianchi, respinge Lezzerini.

18’ FERALPISALÒ La squadra di Zaffaroni a un passo dal 2-1: punizione da sinistra di Letizia, sul secondo palo colpisce di testa La Mantia, Lezzerini respinge, ci prova Balestrero sulla ribattuta, ma ancora il portiere delle Rondinelle è miracoloso di piede.

21’ BRESCIA Bella palla di Mangraviti da sinistra, pescato Galazzi bene sul secondo palo, anzichè puntare la porta di testa, il trequartista del Brescia mette indietro e la Feralpisalò si salva in angolo.

26’ FERALPISALÒ Clamorosa occasione. Bertagnoli mette in difficoltà Papetti dandogli indietro un pallone bollente, il difensore rinvia addosso a Dubickas in pressing, l’attaccante della Feralpisalò prova lo scavino, ma non supera Lezzerini.

29’ FERALPISALÒ IN VANTAGGIO, 2-1 Cross di Letizia da sinistra, colpo di testa di La Mantia ad anticipare Mangraviti e lacustri in vantaggio.

37’ PALO DEL BRESCIA Cross da sinistra di Jallow, Pizzignacco respinge coi pugni, ci prova Bianchi da fuori, ma colpisce il montante poi la Feralpisalò si salva in angolo.

38’ BRESCIA Angolo di Bertagnoli, arriva Cistana al volo di piede, palla che sfiora la rete.

42’ IL BRESCIA PAREGGIA, 2-2 Ancora Bisoli, doppietta. Corner da destra di Bertagnoli, testa di Cistana che prolunga sul secondo palo dove Bisoli insacca di potenza.

44’ FERALPISALÒ Corner da destra, colpo di testa di Ceppitelli, blocca Lezzerini.

45’ L’arbitro risparmia il secondo giallo a Balestrero per fallo su Galazzi.

45’ Due minuti di recupero.

FINALE PRIMO TEMPO: FERALPISALÒ-BRESCIA 2-2

SECONDO TEMPO

1’ Nel Brescia entra Besaggio al posto di Bertagnoli

6’ FERALPISALÒ Paghera scivola a metà campo e innesca il contropiede della Feralpisalò, che si conclude con un tiro di Fiordilino dentro l’area da destra, messo in angolo da Cistana.

10’ Nel Brescia entra Van de Looi al posto di Paghera.

20’ FERALPISALÒ Occasionissima per Felici, controllo e tira dentro l’area, respinto da Mangraviti.

27’ Nel Brescia Bjarnason e Huard per Galazzi e Jallow

29’ BRESCIA Huard per Van de Looi, quasi un rigore in movimento, che Pizzignacco respinge

31’ Nella Feralpisalò Compagnon e Pietrelli per Dubickas e Fiordilino.

34’ FERALPISALO’ Grande occasione per i locali: Compagnon sfugge a Papetti, ma quando si trova a tu per tu con Lezzerini non riesce a superarlo anche per la buona uscita del portiere biancoazzurro.

38’ FERALPISALÒ Corner da destra, colpo di testa di Pietrelli e palla sul fondo di poco. Che brivido !

45’ Fallo di Ceppitelli su Bianchi. Punizione dal limite e ammonito Ceppitelli.

45’ Tre minuti di recupero

46’ Nel Brescia Ferro al posto di Bianchi.

48’ FINALE: FERALPISALÒ-BRESCIA 2-2