FERALPISALO’-BRESCIA: NUMERI E CURIOSITA’

Feralpisalò e Brescia hanno pareggiato il loro unico incrocio fin qui in Serie B: 1-1 lo scorso 6 ottobre con il vantaggio iniziale di Andrea La Mantia e la rete di Gabriele Moncini nei minuti di recupero del secondo tempo.
● Il Brescia ha raccolto sette punti nei sei derby lombardi giocati in questo campionato (2V, 1N, 3P) e ha perso gli ultimi due; le Rondinelle non subiscono tre sconfitte di fila nelle sfide contro squadre della propria regione in Serie B dal 2007 (due ko contro il Mantova e uno contro l’Albinoleffe in quel caso, tra marzo e ottobre).
● La Feralpisalò subisce gol da sette partite di fila in Serie B davanti al proprio pubblico e nelle ultime quattro gare interne ha sempre subito almeno due reti (12 in totale nel parziale, esattamente tre in media a partita); inoltre, con 31 gol subiti in casa i verdeblu sono la peggior difesa interna del torneo, nonché in generale la squadra che ha ottenuto meno clean sheet in questo campionato cadetto (quattro).
● Il Brescia non vince e non segna in campionato da ben tre incontri (2N, 1P), con i due più recenti pareggiati 0-0; l’ultima volta che sono arrivati tre pareggi di fila a reti inviolate per le Rondinelle in Serie B risale alla stagione 2012/13, sotto la guida di Alessandro Calori (Juve Stabia, Spezia e Padova le avversarie).
● Cinque degli ultimi sei gol subiti dalla Feralpisalò sono arrivati dagli sviluppi di un calcio d’angolo (ben quattro dei quali due turni fa contro il Como); dall’altra parte, però, il Brescia è in assoluto la squadra che ha segnato meno reti da situazioni di corner in questa Serie B (appena uno, lo scorso 2 marzo contro il Palermo).
● Andrea La Mantia ha preso parte a sei reti in 10 sfide contro il Brescia nella stagione regolare di Serie B (quattro gol, incluso uno nel match di andata di questo campionato, e due assist) e solo contro il Cosenza (10) ha messo lo zampino in più reti in carriera nella competizione.
● Tra i difensori, Lorenzo Dickmann è quello che ha recuperato più palloni nel campionato in corso (186), oltre ad essere di gran lunga il giocatore di movimento del Brescia con il minutaggio più alto in questo torneo (2903’, al secondo posto Dimitri Bisoli con 2491’, ben 412 minuti in meno).