Un pareggio e cinque sconfitte nelle ultime sei uscite al “Garilli” per gli uomini di Zaffaroni (e in generale sono la peggior squadra del campionato per match interni), le Rondinelle con il secondo allenatore stagionale hanno già espugnato campi difficili come Catanzaro, Modena e Cosenza
Si va verso un derby indecifrabile, come lo sono tutte le partite nei finali di stagione, ma con numeri incontrovertibili. Si gioca al “Garilli” di Piacenza, lo stadio di casa (si fa per dire…) per i Leoni del Garda. Non aver potuto usufruire di un vero impianto casalingo ha pesato tantissimo sul cammino dei lacustri. Che sono la peggior squadra del torneo per quanto raccolto nei match interni: solo 13 punti in 17 partite (3 vittorie, 4 pareggi e ben 10 sconfitte) a fronte dei 19 punti conquistati in trasferta. Il trend è tutt’altro che in miglioramento: nelle ultime sei partite al “Garilli”, gli uomini di Zaffaroni hanno perso con Palermo, Ascoli, Sampdoria, Parma e Como, pareggiando con il Cosenza.
Il Brescia in trasferta è la nona squadra ad aver raccolto più punti di tutti in questo campionato: 21 punti in 17 gare (solo 5 in meno di quelli ottenuti nelle 18 casalinghe) e con Maran ha perso solo in casa delle prime quattro (Parma, Como, Venezia e Cremonese) vincendo di contro su campi caldi come Catanzaro, Modena e Cosenza.