D’ANGELO: “DOMANI SERVE UNO SPEZIA DI SPESSORE. IL MIO NO A CELLINO? LUI HA TROVATO UN OTTIMO ALLENATORE, IO STO BENE DOVE SONO E QUINDI VA BENE COSÌ”

L’allenatore dei liguri arriva al Rigamonti carico per raccogliere punti salvezza: “Dobbiamo fare una grandissima partita, in attacco ho tante soluzioni. Pensiamo solo alle nostre partite, su quelle degli altri non possiamo farci nulla”

La Spezia. Alla vigilia di Brescia-Spezia, ha parlato anche l’allenatore dei liguri Luca D’Angelo.

Com’è la condizione della squadra? Mancherà qualcuno?

”Sono a disposizione gli stessi della scorsa settimana. Mancheranno Cassato e Muhl, dobbiamo valutare Hristov, ma comunque ci sarà”.

Teme un contraccolpo dopo gli episodi negativi e le polemiche che hanno contraddistinto la partita contro la Sampdoria?

”In settimana ci siamo allenati bene, dobbiamo fare una grandissima partita”.

Falcinelli-Di Serio è un’opzione per l’attacco?

”Abbiamo anche Moro, Verde, Pio Esposito: stanno tutti bene e possono giocare. Vediamo chi lo farà da subito e chi in corso. I cinque cambi possono essere determinanti”.

Verde ha speso tanto nelle ultime partite, sta pensando di usarlo a gara in corso?

”E’ molto importante per noi, sia dall’inizio che entrando dalla panchina. Chi non gioca non si lamenta e anche questo è importante”.

Nagy e Salvatore Esposito sono una chiave visto che stanno facendo bene in mezzo al campo, cosa chiede loro in particolare?

”Il discorso va ampliato a tutti i centrocampisti. Avremo tre partite in una settimana. Avendo giocatori come Kouda, Di Serio e Reca che vengono da importanti infortuni muscolari dobbiamo fare valutazioni molto attente. Anche Jagiello non è stato benissimo nelle ultime settimane”.

In base a quanto detto su Reca, è il caso di insistere su Elia che sta facendo bene?

”Reca non può certo giocare tutte le partite, Elia può giocare sia a destra che a sinistra”.

Che Brescia si aspetta?

”Una squadra forte, che sta facendo molto bene. Servirà uno Spezia di spessore”.

Nel novembre scorso c’era stato un interesse del Brescia per lei: perchè decise di aspettare e poi firmò per lo Spezia?

”Il Brescia ha trovato con Maran un bravissimo allenatore, che è anche una bravissima persone. Io sto bene allo Spezia, sono felice di allenarlo e va bene così”.

In chiave salvezza, la Ternana all’ultima giornata affronterà una Feralpisalò forse già retrocessa, anche alla luce di questo per voi è indispensabile vincere a Brescia?

”Dobbiamo pensare solo a quello che possiamo condizionare quindi le nostre partite, sulle partite degli altri non possiamo farci nulla”.