AGGIORNAMENTO SU MONCINI: E’ UN PROBLEMA AL FLESSORE, SALTA SICURAMENTE LO SPEZIA E MOLTO PROBABILMENTE ANCHE IL DERBY

Il tridente d’attacco che Maran sarà costretto a schierare (Bjarnason-Galazzi-Bianchi) ha segnato 10 gol in totale, due in più di Moncini e uno di Borrelli, ma quando uno di quei tre ha segnato il Brescia ha sempre vinto (tranne una volta)

Torbole Casaglia. Arrivano aggiornamenti (seppure non ufficiali perchè il Brescia calcio è stato vago nel comunicato) sull’infortunio capitato a Gabriele Moncini: si tratta di un problema al flessore. Con lo Spezia quindi non sarà disponibile (nemmeno per una porzione di partita come si sperava) e molto probabilmente dovrà saltare anche il derby del Primo maggio a Piacenza contro la Feralpisalò.

Maran si affiderà quindi alla combo Bjarnason-Galazzi-Bianchi, che insieme hanno segnato finora 10 gol, uno in più di Borrelli e due di Moncini: 4 gol per l’islandese, 3 a testa per Flavio e Nicolas. Bjarnason non segna dal 23 dicembre a Catanzaro (3-2 per il Brescia), aveva realizzato anche alla prima partita (1-0 sul Cosenza al Rigamonti), nel 1-1 di Pisa e nel 3-1 sulla Sampdoria. Bianchi è tornato al gol il 6 aprile nella vittoria per 3-1 sul Pisa dopo essere rimasto tre mesi e mezzo senza segnare, ma aveva segnato anche nel 3-2 di Catanzaro e nella vittoria per 2-0 a Lecco. Galazzi ha realizzato una doppietta il Primo aprile a Cosenza (2-1 per le Rondinelle) e a gennaio a Modena la punizione che diede la vittoria.

Sono quindi dati benauguranti perchè quando ha segnato uno dei tre tra Bjarnason, Bianchi e Galazzi il Brescia ha sempre vinto, tranne che nel pareggio di Pisa: 8 gol in 8 partite diverse.