Quart’ultimi in classifica, gli aquilotti sabato arrivano a Brescia alla disperata ricerca di punti salvezza
La Spezia. A quattro giornate dal termine della regular season, lo Spezia è quart’ultimo e oggi farebbe il playout contro il Bari, che ha i suoi stessi punti: 36. I liguri sono a meno uno dalla salvezza diretta (Ternana), ma devono anche difendere i due punti di vantaggio sull’Ascoli e i cinque sulla Feralpisalò.
La squadra che sabato (ore 14) verrà al Rigamonti alla disperata ricerca di punti salvezza, è reduce dallo 0-0 con la Sampdoria: un derby carico di rimpianti per il gol segnato nel finale da Di Serio e tolto dal Var, ma anche per un fallo di mano di Borini in area non visto.
D’Angelo, che a novembre disse no quando Cellino gli propose la panchina di Gastaldello prima di chiamare Maran, non avrà Cassata, ma ritrova Reca. Torna anche Falcinelli (nella foto) dalla squalifica ed è probabile che la coppia d’attacco sia formata da quest’ultimo e Di Serio, che se il Var non l’avesse fermato sul più bello avrebbe segnato il terzo gol in soli 297’ giocati da quando è arrivato a febbraio dall’Atalanta Under 23.
Nelle ultime cinque partite lo Spezia ha vinto una sola volta, in trasferta non s’impone dal 27 gennaio (3-2 a Pisa) e ha il peggior attacco del campionato con soli 31 gol.