BRESCIA ANCORA PADRONE DEL PROPRIO DESTINO CON UN CALENDARIO GESTIBILE E IL FATTORE TIFO

Due punti di vantaggio sulle none (e il vantaggio negli scontri diretti) per gli uomini di Maran, che nelle prossime tre partite potranno contare sul popolo biancoblù. C’è tutto per non lasciarsi sfuggire i playoff

Brescia. Non aver battuto la Ternana è stata una delusione solo se non si ragiona su quanto fatto fino ad ora da un Brescia che sta reggendo l’anima coi denti, fisiologicamente un po’ stanco e quindi poco lucido anche perchè protagonista di una grandiosa cavalcata, che adesso comincia a chiedere i conti a una rosa costruita anche quest’anno al risparmio dall’uomo che vuole botte piena e moglie ubriaca. Brutto soffrire di miopia selettiva e voler vedere solo quello che fa più comodo… Cosa si pretende di più da chi è riuscito ad arrivare a quattro giornate dalla fine essendo ancora padrone del proprio destino per raggiungere i play off?

Settimo con due punti di vantaggio sulle none (e il vantaggio negli scontri diretti), il Brescia gira pagina dopo il secondo 0-0 in 22 partite della gestione Maran e pensa alle ultime curve che ancora lo attendono. Trentatre punti sono il bottino del secondo allenatore stagionale, che viaggia a una media di 1.5 punti a gara, una media che se tenuta da inizio stagione avrebbe ora portato la Leonessa ad avere cinque punti in più, uno in meno di quel Palermo che oggi Bisoli e compagni sfiderebbero (in trasferta) nel primo turno di play off.

Il Brescia è ancora padrone del proprio destino e questa è la constatazione più bella. Step by step ora ci si può concentrare sullo Spezia (quart’ultimo), Feralpisalò (penultima) e Lecco (ultimo e già spacciato) prima di capire che tipo di partita sarà al San Nicola di Bari all’ultima giornata, venerdi 10 maggio. Nelle prossime tre giornate, le Rondinelle potranno contare sul proprio popolo. Con Spezia e Lecco sono gare casalinghe a tutti gli effetti, quella del Primo maggio al “Garilli” di Piacenza lo è di fatto: sugli 8672 posti disponibili per omologazione, il settore ospiti (1454) è già sold out e da questa settimana con l’apertura anche del resto della prevendita si andrà sicuramente verso un 80-90% di tifosi del Brescia. C’è quindi la possibilità di usufruire anche di una spinta in più, che dia un plus di energia proprio nel momento in cui ci sta che la squadra di Maran si ritrovi con la lingua di fuori. Insomma, c’è tutto per completare il percorso e raggiungere i play off. L’obiettivo che solo quattro mesi fa era parte, al massimo, dei sogni mostruosamente proibiti.