MATTHIAS VERRETH CONFERMA: “LA PROSSIMA STAGIONE GIOCHERO’ NEL BRESCIA”

Con una mail il centrocampista belga del Willem II (che nelle ultime due partite non l’ha convocato) squadra di serie B olandese, ha chiesto di poter valutare qualche casa in città. Arriverà a parametro zero

Brescia. Ormai non ci sono più dubbi: il belga Matthias Verreth nella prossima stagione giocherà con il Brescia. Siamo venuti infatti in possesso di un documento con il quale il centrocampista del Willem II (serie B olandese) chiede di poter valutare qualche casa nella nostra città e dove scrive chiaramente che nella prossima stagione giocherà con le Rondinelle.

Ventisei anni compiuti il 20 febbraio, Verreth in questa stagione ha giocato 32 partite (partendo sempre dal primo minuto) segnando 1 gol, firmando 2 assist e prendendo 3 ammonizioni. Il Willem II è primo in classifica e ad un passo dalla promozione in Eredivisie, la serie A olandese. Nelle ultime due gare Verreth non è stato convocato e anche questo è un segnale che il club, appreso del suo accordo con il Brescia (possibile per via del contratto in scadenza), ha deciso di fare a meno di lui.

Il neoacquisto del Brescia, in passato ha indossato tutte le maglie delle Nazionali giovanili del Belgio, arrivando fino all’Under 21 (una presenza). Cresciuto nelle giovanili del Psv Eindhoven (una presenza in prima squadra), ha militato anche nel Beveren, nel Kolding e nell’ Fc Einhoven. Può giocare sia playmaker che mezzala. Di fatto prenderà il posto di Van de Looi, che non rinnoverà il contratto in scadenza con il Brescia.

(Matthias Verreth nella foto in evidenza, credits Pro Shots / Jules van Iperen)

(Il documento nel quale Verreth scrive che si trasferirà a Brescia per giocare nel Brescia calcio, con la moglie e due figli piccoli)