LA TERNANA SI E’ RILANCIATA CON GLI EXPLOIT DI FAVILLI E VITALI, I TIFOSI RITROVANO L’ENTUSIASMO

La prossima avversaria del Brescia ha raggiunto la zona salvezza. In evidenza il bomber che non segnava da 11 mesi e il portiere al debutto. Al ritorno da Cremona la festa dei supporters

Terni. Con sette punti nelle ultime quattro partite la Ternana si è rilanciata e se finisse oggi il campionato sarebbe salva. Ma ancora non basta e l’obiettivo è fare punti anche sabato (ore 14) al Rigamonti contro il Brescia. Nella clamorosa vittoria di sabato allo “Zini” di Cremona, Breda ha ritrovato l’attaccante Andrea Favilli (in gol dopo 11 mesi, troppo spesso tormentato dagli infortuni) e scoperto il portiere Tommaso Vitali (nella foto). Quest’ultimo, 24 anni, ternano doc, era al debutto in B nonostante sia cresciuto nel settore giovanile delle Fere e dopo un prestito alla Viterbese in C sia in prima squadra dal 2020. Vitali ha sostituito al meglio Iannarilli, più volte quest’anno autore di parate miracolose, che nella gara di Modena si è fratturato due costole e la cui stagione è ormai finita.

Attorno alla squadra di Breda è tornato l’entusiasmo: nel settore ospiti allo “Zini” c’erano 220 tifosi (a Brescia ne sono attesi anche di più, ricordando che la tifoseria ternana è gemellata con quella atalantina) mentre almeno altrettanti hanno aspettato il pullman della squadra rientrato in città a mezzanotte per festeggiare l’impresa di Cremona.