VENEZIA-BRESCIA: 2-0 (TABELLINO CON VOTI E CRONACA)

Venezia.

A seguire: commento, pagelle, interviste e le foto del match!

Dal Penzo: Cristiano Tognoli.

TABELLINO

VENEZIA (3-5-2) Joronen 6.5; Idzes 6 (38’ st Altare 6), Svoboda 6.5, Sverko 6.5; Candela 6.5, Busio 7 (41’ st Jajalo 6), Tessmann 8, Ellertsson 6.5 (21’ st Zampano 6.5), Bjarkason 6.5 (38’ st Lella 6.5); Pohjanpalo 6.5, Gytkjaer 6.5 (21’ st Pierini 6.5). All. Vanoli 7 (a disp. Bertinato, Grandi, Dembèlè, Modolo, Andersen, Cheryshev, Olivieri)

BRESCIA (4-3-2-1) Lezzerini 6.5; Dickmann 5.5, Cistana 5.5 (38’ st Van de Looi ng), Mangraviti 5.5 (14’ st Bjarnason 5.5), Jallow 5.5; Bisoli 6.5, Paghera 5.5 (1’ st Fares 5.5), Besaggio 5 (30’ st Bertagnoli 6); Bianchi 6.5, Galazzi 5.5 (14’ st Papetti 5.5); Moncini 6. All. Maran 5.5. A disp. Avella, Cartano, Huard, Fogliata, Ferro.

Arbitro: Baroni di Firenze 6

RETI: 19’ pt e 45’ st Tessman

Note: Spettatori 9508

Minuto di silenzio in memoria delle vittime della centrale elettrica di Suviana. Nessuno ha fiatato.

Splendida giornata di sole: 28 gradi.

Ammoniti: Galazzi, Sverko, Fares e Jajalo per gioco falloso

Angoli: 9-3

DIRETTA MATCH

(Giacomo Olzer in tribuna con il tutore alla spalla)

(L’ex allenatore e giocatore del Brescia Gianni De Biasi)

(La curva dei tifosi del Venezia)

(I tifosi del Brescia al Penzo)

Brescia in maglia azzurra, Venezia in maglia bianca. Sorprese nelle formazioni: nel Brescia Mangraviti (non giocava dal 17 febbraio a Genova contro la Sampdoria e non era titolare dalla settimana prima a Como) preferito a Papetti per sostituire lo squalificato Adorni. Nel Venezia, panchina per Zampano e Bjarkason come quinto di sinistra.

Ore 16:19 Partiti

2’ BRESCIA Le Rondinelle cominciano all’attacco e si guadagnano il primo angolo: lancio di Cistana, cross al volo da destra di Dickmann, la difesa di casa si salva in corner.

4’ BRESCIA Secondo corner per le Rondinelle, conquistato da un esterno di Galazzi. Dalla bandierina calcia Besaggio, nasce lo schema che porta Paghera al tiro dal limito dell’area al volo, palla alta.

7’ BRESCIA Ancora un’azione degli uomini di Maran: break centrale di Galazzi, tiro da fuori area sporcato da un difensore di casa, blocca facile Joronen.

10’ VENEZIA Si fa vedere anche la squadra di Vanoli: Tessman carica il sinistro dalla lunga distanza, palla lontana dallo specchio.

16’ PALO DEL VENEZIA Occasionissima per i lagunari: cross basso da destra di Busio, dopo rimessa laterale, mezza girata di Gytkiaer, che anticipa Cistana e colpisce il palo esterno.

19’ VENEZIA Azione insistita dei padroni di casa, che si conclude con un tiro dal limite dell’area di Tessman deviato in angolo da

19’ VENEZIA IN VANTAGGIO, 1-0 Corner per i padroni di casa: Lezzerini respinge coi pugni, la palla va sui piedi di Tessman, Dickmann è il più vicino al tiratore, anzichè andare a murarlo, lo lascia concludere al volo: palla nell’angolino.

29’ GOL ANNULLATO AL VENEZIA Su azione d’angolo, Lezzerini non tiene il pallone e lo butta in rete. L’arbitro annulla per una fallo di Idzes. Sembra però che Lezzerini sia stato sbilanciato da Mangraviti.

31’ VENEZIA Colpo di testa di Pohjanpalo nel cuore dell’area, palla alto.

34’ VENEZIA Corner, colpo di testa di Gytkiaer dentro l’area piccola, palla alta. Ora il Venezia sta dominando.

40’ Brescia per tutto il primo tempo in difficoltà quando viene puntato sulla propria sinistra: Besaggio e Jallow non riescono a contenere quando vengono puntati.

43’ L’arbitro fa dire allo speaker che c’è il rischio di sospensione della gara in caso di ulteriore lancio di fumogeni in campo dei tifosi bresciani (è già successo due volte).

44’ VENEZIA La squadra di Vanoli gioca molto bene: Bjarkason da sinistra, rientra sul destro e calcia alto.

45’ Un minuto di recupero.

46’ BRESCIA Lancio di Bisoli, sombrero di Moncini su Svoboda, salta Idzes, ma Joronen recupera in presa bassa.

46’ FINALE PRIMO TEMPO: VENEZIA-BRESCIA 1-0

SECONDO TEMPO

Nel Brescia Fares al posto di Paghera.

Brescia 3-4-1-2: Lezzerini; Cistana, Mangraviti, Jallow; Dickmann, Bisoli, Besaggio, Fares; Galazzi, Bianchi, Moncini.

Ore 17: 23 Inizia il secondo tempo.

2’ BRESCIA Verticalizzazione di Bisoli, diagonale di Bianchi da destra, blocca Joronen.

5’ VENEZIA Ellertsson si libera in aera di Mangraviti e conclude sul primo palo dove Lezzerini respinge.

9’ VENEZIA Tessman va al tiro dalla lunga distanza, largo.

9’ BRESCIA Ammonito Fares, era in diffida.

11’ VENEZIA Occasionisima per i lagunari: cross di Candela, Ellertson lasciato incredibilmente libero nel cuore dell’area colpisce di testa, palla sotto la traversa, Lezzerini mette in angolo.

12’ Crampi per Mangraviti.

13’ Nel Brescia: Bjarnason per Mangraviti e Galazzi per Papetti. Cronologicamente i cambi sono così, ma logicamente sono all’opposto. Bjarnason va a fare il trequartista, Papetti il centrale di difesa insieme a Cistana centro destra e Jallow centro sinistra.

15’ VENEZIA Punizione da destra di Tessman, colpo di testa di Pohjanpalo e palla sul fondo.

16’ BRESCIA Bianchi, tra i migliori dei suoi, s’invola sulla destra, sterza sul sinistro e conclude, palla larga.

19’ VENEZIA Contropiede dei locali: conduce Ellertson, che serve per Bjarkason la cui conclusione, entrando in aera da sinistra, finisce sull’esterno della rete.

21’ VENEZIA Gytkiaer se l’aggiusta dentro l’area da sinistra e di controbalzo conclude alto.

23’ VENEZIA Corner da sinistra, clamoroso errore di Tessman che da zero metri manda alle stelle. Pazzesco !

28’ Il Venezia si è messo sotto palla a difendere il vantaggio e punta a chiudere gli spazi al Brescia, che cerca di circumnavigare la difesa avversaria.

30’ Nel Brescia Bertagnoli per Besaggio.

31’ BRESCIA Rondinelle vicine al gol con un colpo di testa di Bianchi.

33’ VENEZIA Tiro di Zampano da fuori, Lezzerini respinge.

36’ VENEZIA Lella va al tiro da fuori, il pallone picchia sul terreno, Lezzerini devia in angolo.

38’ Nel Brescia Van de Looi per Cistana. La difesa del Brescia adesso è: Jallow, Papetti, Fares.

39’ BRESCIA Colpo di testa di Dickmann sulla linea di fondo da destra, rovesciata di Moncini nel cuore dell’area, palla di poco sopra la traversa.

43’ BRESCIA Bisoli su punizione la tocca per Jallow, che va al tiro dalla lunga distanza, Joronen respinge, poi Altare gliela tocca di testa per bloccare.

45’ VENEZIA, 2-0 Sul nono angolo per i padroni di casa, sponda di testa di Lella e per Tessman è un gioco da ragazzi insaccare il 2-0.

45’ Cinque minuti di recupero.

FINALE: VENEZIA-BRESCIA 2-0