NUOVI RUMORS SULLA VOLONTA’ DI CELLINO DI VENDERE IL BRESCIA: UN FONDO AMERICANO OFFRE 18 MILIONI E LUI PENSA AL CHARLTON

Il presidente continua a valutare il club biancoazzurro 25 milioni. Conferme sulla nostra anticipazione di qualche mese fa: il messicano Carlos Slim Helù era pronto ad acquistare la società

Brescia. Ormai è una costante: periodicamente emergono rumors sulla volontà di Massimo Cellino di cedere il Brescia calcio. Anche se finora non se n’è fatto mai nulla, anche perchè l’imprenditore sardo vuole prima essere sicuro di avere in mano un’altra società. Come per altro spiega la sua storia. Quando vendette il Cagliari (giugno 2014) era già entrato in società nel Leeds e quando decise di disfarsi del club inglese (maggio 2017) era già in trattativa per acquistare il Brescia, che fece suo ad agosto.

Stavolta Cellino avrebbe sul tavolo l’offerta da 18 milioni di un fondo americano intenzionato a prelevare il Brescia calcio, ma lui ne continua a chiedere 25. Nel frattempo valuta la possibilità di acquistare il Charlton, club londinese che milita in League One (è a metà classifica), l’equivalente della serie C italiana.

(Lo stadio del Charlton)

Arrivano nel frattempo conferme sul fatto che il tycoon messicano Carlos Slim Helù (circa un anno fa) si avvicinò al Brescia calcio, ma non se ne fece nulla. Anche perchè Cellino decise di non esplorare fino in fondo questa possibilità. Dopo quella nostra notizia, il Brescia calcio diramò il seguente comunicato: ““Con riferimento alle notizie riportate nella giornata odierna da testate web locali, la società Brescia Calcio smentisce categoricamente di aver ricevuto alcuna offerta tantomeno vincolante. La Società ritiene che la disinformazione creata nuoccia alla serenità dell’ambiente e al rapporto con la tifoseria. Alla luce di quanto sopra, Brescia Calcio si riserva ogni azione legale a tutela della propria immagine”. Adesso che anche altri mezzi di informazione hanno riportato la notizia, come reagirà Cellino?

Stavolta sarà l’ennesima puntata di una lunga serie o c’è qualcosa di più concreto? Conoscendo il personaggio, impossibile fare previsioni.