VERSO VENEZIA-BRESCIA: UN TURNO DI STOP AD ADORNI, CISTANA IN DIFFIDA, BERTAGNOLI RIENTRA E PUO’ ESSERE TITOLARE, I LAGUNARI PUNTANO TUTTO SUL RITORNO DI POHJANPALO

Il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata Adorni (ammonito con il Pisa, era in diffida) mentre dopo Fares e Borrelli entra in diffida anche Cistana. Dalla squalifica rientra Bertagnoli, che Maran sta pensando di proporre titolare domenica al “Penzo” di Venezia per dare un po’ di respiro a Besaggio, che è partito titolare nelle ultime cinque gare e non è abituato a un minutaggio così alto essendo alla sua prima stagione in serie B.

Nel Venezia torna invece a disposizione Pohjanpalo, che ha saltato la gara di Ascoli perchè in permesso essendo diventato papà. Senza di lui la squadra ha faticato moltissimo a tirare in porta e ha dovuto accontentarsi di uno scialbo 0-0. Il centravanti finlandese è il capocannoniere del campionato con 19 gol (4 rigori, 3 di testa, tutti e 19 dentro l’area) in 27 partite ed è andato in rete ininterrottamente nelle ultime quattro gare giocate (5 reti) e in nove delle ultime dieci con 11 gol totali.