FOCUS SU VENEZIA E I TIFOSI PREPARANO LO SBARCO DEI MILLE (ALMENO)

Il lanciatissimo Brescia si godrà un lunedì di riposo prima di riprendere ad allenarsi per preparare la gara in casa della quarta forza del campionato, che nutre ancora chances di promozione diretta, ma è reduce da un deludente pareggio ad Ascoli. Tifosi mobilitati e al “Penzo” potrebbe venir messo a disposizione anche un altro settore

Torbole Casaglia. La forza di questo Brescia è quella di alzare ogni settimana l’asticella. Senza mai accontentarsi, anche se quanto già fatto finora potrebbe essere più che sufficiente per mandare in archivio l’annata con un bilancio più che positivo.

Questo lunedì, Bisoli e compagni si godranno il secondo giorno pieno di riposo dato da Rolando Maran: la ripresa degli allenamenti è fissata per martedi mattina a Torbole Casaglia in vista del match di domenica prossima alle 16:15 al “Penzo” di Sant’Elena contro il Venezia. La squadra di Vanoli è reduce da un deludente 0-0 maturato questa domenica ad Ascoli. I lagunari sono la quarta forza del campionato, ma coltivano ancora qualche chances di secondo posto e quindi di promozione diretta, anche se i punti da recuperare dal Como sono adesso tre.

Maran non avrà a disposizione Adorni, che verrà squalificato e sarà sostituito al centro della difesa da Papetti. Questo lunedì intanto Borrelli verrà operato alla Poliambulanza dal dottor Francesco Benazzo per la frattura composta del malleolo mentre Olzer si sottoporrà alla tac alla spalla, che farà luce su una possibile operazione dato che dopo i primi esami sono emersi una piccola frattura e un leggero sfilacciamento dei legamenti. Nella migliore delle ipotesi, l’ex Milan tornerà disponibile per eventuali playoff, ma è probabile che anche lui debba finire sotto i ferri.

Intanto i tifosi del Brescia sono già mobilitati ed è probabile che vengano bruciati in poche ore i mille biglietti disponibili per il settore ospiti allo stadio “Penzo” di Sant’Elena, al punto che potrebbe venire aperto anche un altro settore per consentire ad un numero ancora più alto di tifosi bresciani di accompagnare la squadra in una trasferta che potrebbe essere anche fondamentale per la corsa ai playoff.

Nelle ultime sei giornate di campionato il Brescia è atteso, nell’ordine, dalla trasferta di Venezia alla quale seguiranno i due match interni con Ternana e Spezia, il derby a Piacenza con la Feralpisalò, la gara casalinga con il Lecco e la trasferta di Bari.