AQUILANI: “NOI VERAMENTE BRUTTI, BRAVO IL BRESCIA”

L’allenatore del Pisa sul ko al Rigamonti: “L’abbiamo persa prima di tutto sul piano dell’atteggiamento e questo non l’accetto. Loro hanno calciato tre volte in porta, ma hanno meritato di vincere”

Brescia. Alberto Aquilani non si perde in troppo giri di parole. Riconosci tutti i meriti del Brescia e la pochezza di giornata della sua squadra.

Avete subito gol al primo grave errore, come se lo spiega?

“Mi spiego molto poco tutto, quello visto oggi. Non mi aspettavo una partita così. Gli errori ci possono stare, ma è mancato prima di tutto lo spirito e l’atteggiamento”.

La continuità resta un problema di questa squadra?

“Oggi non c’è niente di positivo, dobbiamo cancellare in fretta questa giornata perchè bisogna ancora portare la barca al porto senza piangerci addosso. Dobbiamo essere consapevoli di aver fatto una gara veramente brutta”. 

Sapeva che il Brescia avrebbe giocato diversamente rispetto al solito non avendo Borrelli quindi è mancata la lettura giusta dei suoi giocatori?

“Si percepiva che il Brescia aveva più fame e stimoli di noi e questo non l’accetto. Gli facciamo i complimenti, ma mi sento responsabile: non voglio attaccare i miei giocatori, ma ci è riuscito tutto molto poco. Il Brescia ha meritato, ma abbiamo subito tre gol brutti e se guardo i tiri ho visto che loro hanno calciato tre volte in porta e hanno fatto tre gol: è un merito, sono stati bravi, hanno vinto meritatamente, ma per noi è un brutto segnale. Nonostante errori brutti da vedere, mi prendo io la colpa di tutto però bisogna lavorare molto”.