BORRELLI: “LA PRIMA DOPPIETTA IN B, IL CORO DELLA CURVA, MA PER ESSERE UNA GIORNATA PERFETTA AVREI VOLUTO LA TRIPLETTA… ADESSO PUNTO ALLA DOPPIA CIFRA. PLAYOFF? ATTENZIONE AI FINALI DI STAGIONE”

Il centravanti del Brescia è stato grande protagonista di giornata: “Quando riusciamo a riempire così bene l’area anche per noi attaccanti è tutto più facile. A Parma per mettere in difficoltà anche la capolista e magari stavolta segnerà Bianchi…”

Brescia. Giornata memorabile per Gennaro Borrelli, alla prima doppietta in serie B e gratificato a fine gara anche dal coro della Curva Nord. 

Hai sentito quel coro per te dei tifosi a fine gara? Era un po’ che non si sentiva a Brescia per un giocatore?

“Sarebbe stata una giornata perfetta se avessi fatto tripletta. Sono comunque contento perchè abbiamo dimostrato che possediamo carattere. Il coro della Curva Nord fa davvero piacere”. 

Qual era stata la tua ultima doppietta?

“In C contro la Vibonese quando giocavo nel Monopoli. Iniziare una partita subito con un gol ti libera, ma non influisce più di tanto perchè un attaccante gioca anche per aiutare la squadra”.

Davvero non guardate la classifica?

“Il campionato è ancora lungo. Le ultime partite sono le più difficili. La salvezza è ancora da raggiungere e ogni gara adesso va vissuta come una finale”.  

Siete riusciti a riempire l’area come quasi mai quest’anno, un bell’aiuto anche per voi attaccanti?

“Certo, le palle gol aumentano e così la possibilità di segnare per noi attaccanti”. 

Angelozzi, diesse del Frosinone, a inizio stagione disse che potevi segnare 15 gol…

“Ora voglio raggiungere la doppia cifra. Poi sul mio futuro parleranno Brescia e Frosinone. Io qui mi sento a casa, ma il resto non riguarda solo me”. 

Hai fatto un patto con gli esterni?

“Sì, un assist me l’ha dato Dickmann e uno Jallow. Alex mi ha dato una bella palla anche per fare il terzo, sarà per la prossima”. 

Venerdì si va a Parma con meno paura?

“Noi dobbiamo giocare ogni partita con tranquillità dimostrando quel che possiamo fare. Certo il Parma è primo, è forte, ma non dico sia ingiocabile. Andremo con spensieratezza per provare a metterli in difficoltà”. 

Come sta Bianchi, che nonostante giochi bene non riesce a trovare il gol?

“E’ uno di quelli che mi ha accolto al meglio, abbiamo un rapporto speciale. Di questo passo sono sicuro troverà il gol anche lui”.