I PRECEDENTI DI BRESCIA-REGGIANA: PADRONI DI CASA NETTAMENTE AVANTI, ULTIMA VITTORIA GRANATA NEL 1999

Brescia. Questo sabato alle 14:00 si giocherà la ventiquattresima partita in terra lombarda nel campionato cadetto tra Brescia e Reggiana. Il bilancio recita quattordici vittorie biancazzurre, sei pareggi e quattro sconfitte. L’ultima partita tra biancazzurri e granata al Rigamonti si è giocata il 19 dicembre 2020 ed è stata vinta dalle Rondinelle per 3-1: reti di Torregrossa, Jagiello e Ragusa per i padroni di casa, Radrezza per gli ospiti. Prima di quella gara, l’ultimo precedente in cadetteria risaliva al 6 giugno 1999: vinsero gli ospiti per 1-0, autore del gol Massimo Margiotta. Resta quello l’ultimo successo delle Reggia a Mompiano.

La prima partita tra le due squadre venne disputata il 13 ottobre del 1940 e vide la vittoria del Brescia per due reti a uno. 

Una curiosità: nella stagione 1994-1995, Brescia e Reggiana si sono affrontate nell’unico precedente in serie A. In una stagione pessima sotto ogni punto di vista, una delle due vittorie di quell’anno disgraziato arrivò proprio contro i granata per 1-0. Autore del gol Danut Lupu, centrocampista diventato a suo modo “iconico“ per i tifosi biancazzurri.