PAGELLE E GIUDIZI: OLZER MERITAVA ANCORA QUALCHE MINUTO, ANDRENACCI SI RISCATTA, BIANCHI HA UN BUON IMPATTO, BORRELLI SBATTE SUL PALO, DICKMANN DI SPESSORE

Adorni si sta ritrovando, Mangraviti lascia qualche perplessità, Jallow, Bertagnoli e Bjarnason nella debole catena di sinistra, Bisoli si fa sentire come sempre, Paghera non arriva su Strefezza però è combattivo, Fares verso un recupero graduale, Ferro fa il suo, Van de Looi non è brillante, Galazzi intraprendente seppure non efficace, Maran non sbaglia la formazione di partenza

Andrenacci 6

Sul gol di Strefezza non è impeccabile, anche perchè la deviazione di Paghera non è così determinante. Probabilmente si aspettava un diagonale basso, che invece si alza. Poi però risponde presente su Gabrielloni e ancora Strefezza. 

Dickmann 6.5

Partita di spessore. Cross non banali (uno per Borrelli subito dopo il gol di Strefezza), cede qualcosa solo nel finale a Ioannou quando ormai però sono saltati gli schemi e bisogna provare il tutto per tutto. 

Adorni 6

Un’altra prestazione quantomeno sufficiente, per un giocatore che si sta ormai ritrovando. 

Mangraviti 5.5

Preferito a Papetti, Strefezza s’infila nella sua posizione per il gol del vantaggio. Lui dice che non è andato a presidiarla perchè ha visto Paghera che stava chiudendo, ma qualche perplessità rimane. E con Gabrielloni qualcosa soffre. Impatta male su un’interessante punizione di Paghera. 

Jallow 5

La catena di sinistra nel primo tempo non funziona. Lui è il più in difficoltà. (26’ st Fares 6 Maran sta cercando di recuperarlo gradatamente. Un bel salvataggio e la voglia di tornare quello di un tempo). 

Bisoli 6.5

Non riesce a crossare con la continuità di altre volte, ma la sua presenza in campo si sente come sempre.

Paghera 6

Prova a chiudere lui su Strefezza. La tocca leggermente. Pur non avendo le caratteristiche ideali per giocare in condizioni atmosferiche precarie, non si sottrae alla battaglia in mezzo al campo. Una punizione laterale velenosa. Maran lo toglie perchè ammonito. 

(1’ st Van de Looi 5.5 Non brillante come nel recente passato, un erroraccio in uscita e palloni giocati con poca pulizia).

Bertagnoli 5.5

Prestazione altalenante. Ha la palla del pareggio, ma da posizione non propriamente ideale.  

(37’ st Ferro 6 Quando entra dà sempre qualcosa che non lascia indifferenti). 

Olzer 6.5 

Il migliore del Brescia nel primo tempo e fors’anche di tutta la partita. Colpisce la traversa, è attivo. Peccato per il giallo, che lo porta ad aprire le docce in anticipo per scelta di Maran, e che gli impedirà di esserci sabato prossimo a Genova. (1’ st Bianchi 6.5 Entra bene e nel finale sfiora il pareggio con un diagonale, che Semper gli transenna). 

Bjarnason 5

Maran lo mette per sfruttarne la fisicità su un campo potenzialmente pesante, che invece si rivela in buone condizioni. L’islandese non lascia traccia e come Jallow e Bertagnoli fa parte della catena di sinistra che va sotto nel confronto con i dirimpettai comaschi. (26’ st Galazzi 6 Intraprendente, anche se non efficace. Anche lui verrà squalificato e salterà la Samp). 

Borrelli 6

Non colpisce bene in due buone occasioni di testa, a tratti fuori dalla partita, ma nel finale colpisce quel palo interno che lascia al Brescia tanti rimpianti. 

Maran 6

La formazione iniziale è giusta: giusto compromesso tra fisico e qualità. Anche se dopo 7’ le Rondinelle sono già sotto. Qualche minuto in più ad Olzer, anche se ammonito, poteva concederlo.

COMO (4-2-3-1) Semper 6; Curto 6, Goldaniga 6, Barba 6, Ioannou 6.5 (45’ st Sala ng); Baselli 6 (42’ st Kone ng), Bellemo 6; Strefezza 7.5, Verdi 6 (35’ st Ballet 6), Da Cunha 5.5 (45’ st Iovine ng); Gabrielloni 6.5 (34’ st Gioacchini 6). All. Roberts (a disp. Bolchini, Cassandro, Solini, Braunoder, Chajia, Nsame, Fumagalli)

Arbitro

Rutella di Enna 5.5

Due gol annullati per fuorigioco al Como: sul primo ci arriva da solo, sul secondo gli serve il Var. Consente ai locali speculazioni con sceneggiate e perdite di tempo, Curto poteva essere ammonito anche prima.