Cittadella. Grande appassionato di tennis, il centravanti del Cittadella ed ex Feralpisalò Filippo Pittarello ha parlato del match di sabato a Brescia facendo un paragone con Sinner: “Siamo reduci da due sconfitte consecutive così come lui nella finale degli Australian Open contro Medvedev era sotto due a zero. Come lui ha saputo risollevarsi andando a vincere, così dovremo fare noi al Rigamonti”.
Pittarello vuole dimenticare anche i due rigori sbagliati ad Ascoli nell’ultima gara del 2023 e cerca un gol per il riscatto: “Ho acquisito comunque maggiore consapevolezza in me stesso. Non sono una punta da venti gol (per ora è a quota 4, ndr), anche se sento che il mio contributo alla causa è positivo. Gorini mi chiede determinate cose e faccio il possibile per dargliele. Certo sono un attaccante e devo essere più concreto sotto porta. Siamo quattro attaccanti: io, Pandolfi, Maiestrello e Magrassi e possiamo giocare insieme due alla volta”.
Nel Cittadella c’è voglia e bisogno di tornare a far punti: “Siamo spesso riusciti a far divertire la gente e vogliamo ricominciare. Dopo le sconfitte con Ternana e Sampdoria abbiamo tanta voglia di rivincita”.