A poche ore dalla chiusura, si accende il mercato delle Rondinelle: difensori protagonisti. Andrea disposto ad accettare l’allungamento di contratto in modo tale che i brianzoli (club amico) riconoscano qualcosa in estate a Cellino. Fondamentale anche l’intervento di Galliani
Brescia. Qualcosina sembra muoversi nelle ultime ore di mercato (chiude domani alle 20) del Brescia: Cellino ha dato mandato a Castagnini di provare a sondare con il Pisa per il difensore Maxime Leverbe. Colloqui sono in corso tra il diesse biancoazzurro e il suo omologo nerazzurro Stefano Stefanelli, affiancato da Giovanni Corrado.
Il francese. Leverbe ha il contratto in scadenza a giugno 2025, non gioca dal 25 novembre (proprio la gara contro le Rondinelle finita 1-1, la prima di Maran in panchina) e negli ultimi tre match non è stato nemmeno convocato. Il Pisa è quindi intenzionato a farlo uscire, anche per liberarsi di un contratto da 220 mila euro netti a stagione. Il Brescia non vorrebbe però accollarsi questa cifra per un anno e mezzo e preferirebbe un prestito di sei mesi, al massimo con diritto (ma non obbligo) di riscatto. In questa stagione Leverbe ha giocato 12 partite, 11 dall’inizio, poi è stato messo da parte da Aquilani, che non lo ritiene adatto per impostare dal basso.
Capitolo Cistana. Mentre Cellino continua a confidare ad addetti ai lavori che riuscirà a far rinnovare il suo difensore (due o tre anni alla stessa cifra di adesso ovvero 400 mila euro netti a stagione, con escape gratuito in caso di chiamata dalla serie A o almeno questo è quanto sostiene Cellino), emerge il profilo della squadra di serie A che vuole far firmare il ragazzo di via Cremona per la prossima stagione: è il Monza. Tra Galliani e Cellino, però, si sa che esiste un buon rapporto da anni e quindi “lo squalo” vorrebbe gestire la situazione cercando di creare meno danni possibili al Brescia. Anche in questo caso sono ore intense. Per questo Cistana potrebbe inizialmente rinnovare, in modo tale che il Monza riconosca qualcosa al Brescia quest’estate per acquistarlo.