STROPPA: “PRIMO TEMPO DOMINATO, BISOGNAVA SEGNARE DI PIU’. ABBIAMO TOLTO AL BRESCIA LA SUA QUALITÀ“

L’allenatore della Cremonese invita i suoi a restare sul pezzo: “Campionato ancora lungo. Oggi una bella risposta da chi solitamente gioca meno”

Cremona. Giovanni Stroppa si conferma bestia nera del Brescia. Ma soprattutto continua a far volare la sua Cremonese con una media di due punti a partita. E nonostante i risultati favorevoli dagli altri campi, sa che il difficile deve ancora arrivare.

Poteva essere più larga la vostra vittoria?

“Si, nel primo tempo abbiamo dominato. Nel secondo tempo abbiamo regalato un paio di palloni al Brescia dove avrebbe potuto punirci. Ma nel finale abbiamo avuto le occasioni per vincere in modo più rotondo. Il primo tempo è stato di livello assoluto da parte nostra. Sono contento per la prestazione di chi gioca meno del solito. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma siamo riusciti a limitare la qualità del Brescia”. 

Ancora un clean sheet… 

“Il lavoro difensivo che fa la squadra va diviso tra tutti. A fine primo tempo ho detto a Falletti, che non è abituato a un lavoro così sacrificante, che l’avrei tolto quando non ce l’avrebbe più fatta. Anche lui invece ha tenuto duro. Mancano però ancora tante partite per arrivare alla fine. La squadra sta lavorando tanto e bene, deve continuare a farlo”. 

Gruppo più che mai unito con anche le seconde linee che si fanno trovare pronte?

“Collocolo ha preso una botta sul ginocchio dopo pochi minuti, speriamo non sia nulla di grave. Ho appena fatto però i complimenti a chi ha preso il suo posto (Abrego, ndr) e che non è abituato a giocare con tranquillità. In settimana tutti fanno tutto e sanno cosa fare, ma non è così scontato ci riescano poi quando vengono chiamati in causa”. 

Comincia adesso il vero campionato della Cremonese? Sei sorpreso di come trovate sempre il gol?

“Non sono sorpreso anche se possiamo migliorare quando attacchiamo la porta o quando andiamo al cross, a volte siamo ancora un po’ lenti. Non comincia ora il nostro campionato e non dobbiamo disconoscere quanto fatto finora. La volontà che la squadra mette da quando sono arrivato deve continuare. Volevamo arrivare fin qui, ora che ci siamo dobbiamo resistere perchè basta un attimo per perdere quanto ottenuto. E’ troppo importante mantenere quanto fatto finora e stare sul pezzo”. 

Tsadjout e Okereke sono entrati bene e hanno aiutato la squadra a stare alta quando il Brescia ha alzato il baricentro?

“Si, mi spiace che non abbiano segnato. Meritavano il gol”. 

Ottimo l’inserimento di Falletti?

“Si, sembra che giochi con noi da sempre. Ha capacità aerobiche e grande intelligenza calcistica. E’ un giocatore molto completo”.