CREMONESE-BRESCIA: 1-0 (TABELLINO CON VOTI E CRONACA)

Cremona.

A seguire:

Dallo Zini: Cristiano Tognoli.

TABELLINO

CREMONESE (3-5-2): Jungdal 6.5; Antov 6.5, Bianchetti 7, Lochoshvili 6.5; Sernicola 6.5, Collocolo ng (11’ Abrego 7), Majer 6.5 (19’ st Castagnetti 6), Falletti 6 (33’ st Quagliata 6), Zanimacchia 6.5; Vazquez 6.5 (33’ st Okereke 6), Coda 6.5 (19’ st Tsadjout 6). (A disp. Saro, Livieri, Ghiglione, Rocchetti, Ciofani, Gyan). All. Stroppa 6.5

BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci 6; Dickmann 5.5, Papetti 5 (22’ st Fares 5.5), Adorni 6, Mangraviti 5; Bisoli 5.5 (33’ st Besaggio 6), Van de Looi 6 (43’ st Ferro ng), Bertagnoli 5.5; Bjarnason 6 (22’ st Olzer 5), Galazzi 4.5 (1’ st Bianchi 5.5); Moncini 5. (Avella, Huard, Paghera, Jallow, Fogliata). All. Maran 5

Arbitro: Santoro di Messina 6

RETI: 30’ Abrego

Note:

Ammoniti Majer, Abrego, Falletti per gioco falloso

Angoli 6-3

Recupero tempo: pt 8’; st 4’

Spettatori: 10594

DIRETTA MATCH

Minuto di silenzio in ricordo di Gigi Riva

Ore 14:03 Inizia il match

PRIMO TEMPO

2’ Match sospeso per il lancio di fumogeni dalla curva dei tifosi cremonesi.

3’ CREMONESE Riprende il gioco e sul primo angolo per la Cremonese, va al tiro Falletti dal limite: palla che termina alta.

4’ Gara nuovamente sospesa perchè i fumogeni lanciati dalla curva dei tifosi della Cremonese compromettono la visibilità nella porta di Jungdal.

5’ Riprende il match.

9’ Gioco nuovamente sospeso, stavolta per un infortunio a Collocolo.

11’ CREMONESE Collocolo deve uscire, lo sostituisce Abrego. Altro contrattempo per Stroppa, che dopo Ravanelli e Castagnetti deve rinunciare a un altro titolare.

12’ BRESCIA Primo angolo anche per le Rondinelle. Ci prova Adorni di testa, ma non riesce a coordinarsi e colpisce male.

DATO UFFICIALE SPETTATORI: 10.594 (Abbonato 6.003, biglietti 4.561 dei quali 1917 nel settore ospiti).

15’ BRESCIA Ci prova Moncini con un destro a giro, che termina abbondantemente a lato. L’attaccante era comunque in fuorigioco, segnalato dopo il tiro.

Il Brescia quando si difende va 5-3-2 con Dickmann e Bertagnoli, che si abbassano sulla linea di Papetti, Adorni e Mangraviti.

18’ CREMONESE Bjarnason ferma fallosamente Vazquez appena fuori dall’area. Punizione che calcia Falletti, palla sopra la traversa.

19’ CREMONESE Liscio di Dickmann, Zanimacchia se ne va sulla sinistra e crossa in area, testa di Coda, parata semplice seppure in tuffo di Andrenacci.

21’ BRESCIA Contropiede interessante per le Rondinelle: tre contro tre, Bjarnason serve male Moncini e l’azione sfuma.

22’ CREMONESE Mischia nell’area del Brescia, va al tiro Zanimacchia, murato.

Cremonese che fa la partita, Brescia un po’ in affanno.

25’ Gioco di nuovo fermo: colpo alla testa per Antov e Bjarnason in uno scontro aereo.

26’ Si riprende

27’ BRESCIA Le Rondinelle si affacciano dalle parti di Jungdal: tiro di Van de Looi da fuori, ribattuto da Bianchetti.

30’ CREMONESE IN VANTAGGIO, 1-0 Gol di Abrego con un colpo da calcetto dopo un uno-due in area con Coda. Il Brescia era a difesa schierata con cinque uomini: Mangraviti e Papetti in ritardo.

37’ Il Brescia continua a faticare a fare gioco.

Gran tifo dei sostenitori biancoazzurri sotto il cui settore il Brescia attacca. Il problema è che la squadra di Maran finora sta attaccando… molto poco.

41’ CREMONESE Fallo di Adorni, appena fuori dall’area, in ritardo su Vazquez. Punizione che batte Coda: palla sulla barriera.

45’ CREMONESE Cross da sinistra di Coda, palla bassa che arriva in area piccola, Mangraviti spazza in angolo.

47’ CREMONESE Tiro-cross di Falletti da destra dentro l’area, altro pericolo per il Brescia, nessuno dei grigiorossi riesce a intervenire.

49’ Anche quando il Brescia prova ad aggredire alto la Cremonese (e lo fa raramente), gli uomini di Stroppa escono bene con il palleggio dal basso. Evidente la differenza di qualità tra le due squadre.

45’ Otto minuti di recupero

FINALE PRIMO TEMPO 1-0: Primo tempo nel quale inizialmente si è giocato poco per via di numerose interruzioni e quando si è giocato lo ha fatto quasi solo la Cremonese, che è andata via via dominando il match e sta decisamente meritando il vantaggio. Anzi l’ 1-0 sta stretto agli uomini di Stroppa. Brescia mai pericoloso. Unica nota positiva: essere sotto solo di un gol.

Possesso palla: 74% per la Cremonese, che ha fatto registrare anche 297 passaggi riusciti contro i soli 85 delle Rondinelle. Angoli: 4-1 per i locali. I numeri dicono tutto.

SECONDO TEMPO

Nel Brescia Bianchi al posto di Galazzi.

Ore 15:12 Si ricomincia.

4’ BRESCIA Su una palla persa in costruzione dalla Cremonese, Bjarnason sulla trequarti recupera e serve Bianchi, che entra in area da sinistra e va al tiro, respinto di piede da Jungdal. Primo tiro in porta degli uomini di Maran.

7’ BRESCIA Bjarnason recupera un’altra palla, stavolta a centrocampo su Abrego, contropiede del Brescia, che si allarga sulla sinistra dentro l’area dove Moncini va al cross, la Cremonese si salva in angolo.

Il Brescia ha decisamente alzato il baricentro con l’ingresso di Bianchi al posto di un deludente Galazzi.

14’ CREMONESE Primo ammonito del match: Majer per un fallo a metà campo su Moncini.

15’ BRESCIA Ora sono le Rondinelle a fare la partita, anche se la circolazione di palla è ancora un po’ troppo lenta.

18’ BRESCIA Azione insistita del Brescia al limite dell’area cremonese, ma anzichè andare in verticale, gli uomini di Maran si perdono in extra pass orizzontali, la palla arriva a Dickmann che crossa dentro l’area piccola dove Jungdal blocca basso.

19’ CREMONESE Primi cambi per Stroppa: Tsadjout per Coda e Castagnetti per Majer.

22’ BRESCIA Olzer e Fares (non giocava dal 25 novembre: Pisa-Brescia 1-1, primo match di Maran) per Bjarnason e Papetti. Il Brescia ora è così (4-3-1-2): Andrenacci; Dickmann, Adorni, Papetti, Fares; Bisoli, Van de Looi, Bertagnoli; Olzer; Bianchi, Moncini.

27’ CREMONESE Contropiede dei grigiorossi, un paio di rimpalli e palla che arriva a Falletti al limite dell’area, tiro di destro “masticato” al volo dall’ex Ternana.

33’ CAMBI: Nel Brescia Besaggio (non giocava dalla partita di andata: 12 novembre, è quindi alla prima con Maran) per Bisoli. Nella Cremonese: Gyan e Quaranta per Vazquez e Falletti.

37’ CREMONESE Palla persa da Bertagnoli sulla trequarti difensiva: Okereke la recupera, un rimpallo favorisce Tsadjout il cui tiro in corsa appena dentro l’area si perde alto.

42’ BRESCIA Bianchi al limite dell’area anzichè provare a saltare l’avversario, cerca di darla a Olzer che stava attaccando l’area, ma Bianchi è murato e l’azione sfuma.

43’ BRESCIA Ferro per Van de Looi. Le Rondinelle chiudono con il 4-2-4.

45’ Quattro minuti di recupero.

48’ CREMONESE Dormita difensiva, Mangraviti se la fa portar via da Zanimacchia, che con un destro a giro impegna Andrenacci, che devia in angolo.

49’ FINALE: CREMONESE-BRESCIA 1-0