ADORNI: “POTEVAMO BLOCCARE LA LORO GIOCATA SUL GOL, ULTIMAMENTE IN AREA STIAMO FACENDO FATICA… IO NUOVO LEADER? SPERIAMO CHE RINNOVI CISTANA”

Analisi giusta e onesta del difensore del Brescia dopo il ko con la Cremonese: “Volevamo giocare sui difetti dell’avversaria, non ci siamo riusciti. E non è stato possibile sporcare la partita anche per le tante interruzioni nel primo tempo”

Cremona. Davide Adorni è stato l’unico sufficiente in una difesa che anche oggi ha concesso un gol con troppa facilità agli avversari. E analizza il match con molta onestà. 

Non c’è rabbia per un gol preso così?

“Potevamo fermarli, hai ragione. In area ultimamente stiamo facendo fatica. Si poteva bloccare quella giocata. Nel primo tempo abbiamo sofferto sulla sinistra dove loro mettevano tanti cross. Nel secondo tempo abbiamo avuto le nostre occasioni, un po’ di rammarico c’è”. 

Non si poteva fare di più come prestazione in generale?

“Sono d’accordo, dobbiamo ritrovarci nel possesso di palla. Il mister ci sta dando spunti nuovi, dobbiamo migliorare. Le nostre occasioni sono nate da pelle perse da loro”. 

Con Maran avete perso con Parma e Cremonese, sono davvero superiori a voi?

“Anche il Parma ha giocatori che con qualità e velocità ti puntano e ti saltano. Come la Cremonese. E li abbiamo sofferti”.  

Eri fuori dal progetto ora sei rientrato con l’allungamento del contratto, com’è strana la vita di un calciatore…

“Ammetto che non era semplice vivere l’estate che ho vissuto, ma la mia visione è sempre stata la stessa. So che ero in discussione, ho lottato per il mio posto, guardando sempre alla giornata, senza fare troppi ragionamenti sul futuro”.

A questo punto credi di poter diventare per il Brescia quello che sei stato per il Cittadella? Visto che Cistana quasi certamente non allungherà il contratto, ti proponi come nuovo leader della difesa?

“Se anche Cistana rinnovasse saremmo tutti contenti. Io sono felice di fare quello che sto facendo a Brescia. Non voglio andare troppo in là con i pensieri”. 

Ora arriva proprio il Cittadella…

“Ero in diffida, non ho preso il giallo e quindi ci sarà. Non vedo l’ora di giocare questa partita”.

A proposito di gialli, non avete preso nemmeno un’ammonizione. Non si poteva giocare in modo più sporco questo match? Era pur sempre un derby…

 “Abbiamo fatto fatica a renderla più sporca, questa partita. Nel primo tempo ci sono state anche tante interruzioni. Non siamo partiti con l’idea di incattivirla, semmai di giocare sui loro difetti e non ci siamo riusciti”.