VERSO BRESCIA-SAMPDORIA: PAGHERA TORNA A CORRERE SUL CAMPO, FARES IN INFERMERIA. PIRLO PERDE BORINI E DOVRA’ PUNTARE SU DE LUCA CON VERRE ED ESPOSITO IN APPOGGIO, GIA’ ESAURITO IL SETTORE OSPITI AL RIGAMONTI

Torbole Casaglia. Dopo il pareggio di Bolzano, Brescia già in campo questo mercoledi mattina per l’allenamento a Torbole Casaglia in vista della gara di domenica (16:15) al Rigamonti con la Sampdoria: Paghera ha ripreso a correre sul campo, ma al momento non si parla ancora di recupero per il match con i blucerchiati, mentre Fares è rimasto in infermeria. Rientra Cistana dalla squalifica e andrà a sostituire uno tra Papetti e Adorni (più probabile il secondo). Questo giovedì allenamento nel pomeriggio.

In casa Samp, invece, brutta tegola per Pirlo (non sarà in panchina al Rigamonti perchè squalificato, al suo posto l’altro bresciano Roberto Baronio, che è il suo vice): Borini (5 gol e 2 assist) è stato operato per una lesione all’adduttore e starà fermo due mesi. Al tecnico blucerchiato non resta che puntare su Manuel De Luca (0 gol in 10 presenze) con Verre (0 gol e 3 assist) e il bresciano d’adozione Sebastiano Esposito (1 gol, 2 assist) a supporto. Per la gara di Brescia non è recuperabile nemmeno il talentino spagnolo Pedrola, sempre out anche Ravaglia e Barreca, è rientrato in gruppo Murru, ma al centro della difesa dovrebbero essere confermati Ghilardi e Facuno Gonzalez. La Sampdoria è comunque in salute (3 vittorie consecutive, 4 nelle ultime 5 partite) e i tifosi si stanno mobilitando per essere presenti in massa a Mompiano: già polverizzati i 1000 biglietti del settore ospiti (tutti con la tessera del tifoso), i sostenitori doriani stanno cercando di acquistarne anche in altri settori del Rigamonti, è comunque vietata la vendita ai residenti in provincia di Genova.